Calciomercato Roma, Belotti seguito della Fiorentina: la situazione

L’attaccante della Roma Andrea Belotti è finito nel mirino della Fiorentina che potrebbe portarlo alla corte di mister Vincenzo Italiano in questi ultimi giorni di mercato.

Andrea Belotti
Andrea Belotti

La Roma ha accolto il nuovo acquisto Angelino. L’esterno spagnolo, prelevato dal Lipsia, è sbarcato nelle scorse ore nella Capitale per sostenere le visite mediche con i giallorossi ed iniziare la nuova avventura con la formazione di mister Daniele De Rossi.

Intanto, la dirigenza del club capitolino sta valutando anche le possibili mosse in uscita: in cima alla lista dei possibili partenti sarebbe finito il centravanti Andrea Belotti che vorrebbe giocare di più. Sull’ex Torino sembra esserci un forte interesse della Fiorentina che potrebbe provare l’assalto agli sgoccioli della finestra invernale di mercato.

Roma, Andrea Belotti intenzionato a lasciare la Capitale: sul centravanti c’è la Fiorentina

Andrea Belotti
Andrea Belotti, il centravanti apre al trasferimento alla Fiorentina (Sportnews.eu)

Sembra essere lontano da Roma il futuro di Andrea Belotti che continua a non trovare molto spazio nella formazione giallorossa nonostante l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina.

L’ex capitano del Torino, sino ad oggi, ha collezionato 22 presenze, di cui solo 10 da titolare, per un totale di poco meno di mille minuti disputati con 6 reti e 2 assist realizzati. Un impiego non gradito al centravanti che vorrebbe giocare con più continuità. Secondo quanto riferisce Sky Sport, sul classe 1993 sarebbe piombata la Fiorentina, intenzionata a chiudere col botto la finestra di mercato invernale. I vertici viola, difatti, stanno lavorando per puntellare la rosa di mister Vincenzo Italiano, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato e Belotti sarebbe finito il profilo maggiormente gradito dal club toscano.

Sempre secondo Sky Sport, l’attaccante italiano avrebbe aperto ad un possibile trasferimento alla Fiorentina e rifiutato alcune proposte dall’estero. L’intenzione di Belotti sarebbe quello di rimanere nel nostro campionato.

Trattativa legata al futuro di Nzola

I contatti per l’attaccante della Roma sarebbero stati già avviati, ma l’operazione sembra essere strettamente legata al futuro di M’Bala Nzola. La dirigenza viola, difatti, prima di chiudere per Belotti vorrebbe cedere l’ex Spezia il cui rendimento ad oggi non avrebbe convinto. Nzola sarebbe seguito al momento dall’Empoli che, però, non sembra aver ancora avanzato offerte.