Formula 1, arriva l’annuncio che fa sognare gli appassionati: “In questo 2024..” | Sale la tensione

Giungono le prime parole di protagonisti di importanti scuderie per il Mondiale di Formula 1 che sta per cominciare, cosa pensa Brown?

McLaren Zac Brown Formula 1
Zac Brown-(Sportnews.eu)

Finalmente manca meno di un mese all’accensione definitiva dei motori per le auto di Formula 1 e l’appuntamento di Bahrein è più vicino che mai.

Tra le protagoniste principali per la vittoria finale c’è come sempre la Red Bull che viene da 3 trionfi consecutivi grazie al cannibale olandese Max Verstappen. Ma attenzione alla Ferrari che ha rinnovato Charles Leclerc e correrà anche con Carlos Sainz che l’anno prossimo saluterà la Rossa in previsione dell’arrivo tanto atteso di Lewis Hamilton a Maranello. 

Zac Brown CEO della McLaren non vede l’ora che inizi la nuova competizione che ritiene anche abbastanza competitiva rispetto alle solite.

Brown: “La Formula 1 crescerà”

McLaren Zac Brown Formula 1
Lando Norris e Oscar Piastri-(Sportnews.eu)

Nello scorso torneo di automobilismo la McLaren ha ottenuto un dignitoso quarto posto alle spalle delle “big” della Formula 1 come la Red Bull, la Mercedes e la Ferrari che attende di voltare pagina.

Zac Brown importante imprenditore della scuderia britannica è convinto che nei prossimi anni la Formula 1 avrà una notevole crescita sia per quanto riguarda il talento dei piloti che per le capacità delle scuderie in modo che i tornei potranno essere maggiormente competitivi. 

“Non ricordo Mondiali di automobilismo con con cinque squadre con sette o più podi durante la stagione. Questo significa che tutte le scuderie intendono vincere e crescere. Oltre alla Red Bull che ha fatto un campionato a parte, ci siamo stati anche noi che da noni siamo stati capaci di arrivare anche secondi”. 

Brown: “Grazie a Max Verstappen”

L’entusiasmo e la convinzione di Zac Brown che il prossimo sarà un Mondiale acceso in cui le maggiori scuderie lotteranno lo portano anche a ringraziare il pilota più bravo del momento, capace di vincere 19 gare su 22 lasciando qualche briciola agli avversari, ovvero Max Verstappen: “Dico grazie a Max che ha attirato ancora più seguito su questo sport grazie alla sua bravura. La competitività della Red Bull è anche aumentata grazie alla nuova introduzione delle vetture a effetto suolo che hanno fatto la differenza in questi ultimi anni”. 

Zac Brown ammette che la scuderia anglo-austriaca ha qualcosa in più rispetto alle altre e sostiene che gli altri team dovranno sudare per provare a spodestare quella monoposto perfetta che ha tenuto distanti tutte le rivali.

Intanto la McLaren anche per questa stagione ha confermato Lando Norris e Oscar Piastri come principali piloti per essere nuovamente una delle sorprese di questo nuovo e tanto atteso Mondiale 2024.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.