Milan, il Paris Saint-Germain piomba su Rafael Leao: gli aggiornamenti

Il Paris Saint-Germain continua a seguire il centravanti del Milan Rafael Leao, soprattutto dopo le voci sull’imminente addio di Kylian Mbappé.

Rafael Leao
Rafael Leao, Il Psg piomba sull’attaccante del Milan (Sportnews.eu)

Nonostante la finestra invernale di calciomercato sia chiusa da qualche giorno, rumors e indiscrezioni continuano a tenere banco in vista della prossima estate quando riapriranno le trattative tra le varie società.

Una di queste riguarda ancora una volta il futuro del centravanti del Milan Rafael Leao. Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse del Paris Saint-Germain che non ha smesso di seguire il calciatore portoghese. Ora arrivano nuove conferme in merito con la società d’oltralpe pronta a portare il classe 1999 all’ombra della Tour Eiffel.

Milan, il Psg sempre sulle tracce di Rafael Leao: scelto come erede di Mbappé

Rafael Leao
Rafael Leao, l’attaccante del Milan scelto dal Psg per il dopo-Mbappè (Sportnews.eu)

Una notizia di mercato clamorosa quella lanciata qualche giorno fa dal quotidiano francese Le Parisien, secondo cui il fuoriclasse Kylian Mbappé al termine della stagione lascerà il Paris Saint-Germain dopo sette anni. L’attaccante francese avrebbe scelto di trasferirsi al Real Madrid la prossima estate, quando si libererà a parametro zero.

Un addio importante per il club d’oltralpe considerando il valore tecnico ed economico del classe 1998, considerato tra i migliori calciatori al mondo. Se la sua partenza dovesse concretizzarsi, anche se in Francia sono praticamente sicuri dell’addio, il Paris Saint-Germain dovrà trovare una nuova punta di livello per andare a colmare l’eventuale vuoto lasciato da Mbappé.

Già qualche giorno fa si era parlato del fatto che i parigini non avevano mai smesso di seguire l’attaccante del Milan Rafael Leao, ma adesso, dopo le nuove indiscrezioni sul futuro di Mbappé, arrivano nuovi rumors in merito. Secondo alcune voci dall’Inghilterra e dalla Spagna, ripresa da Calciomercato.com, la dirigenza del Psg ha messo in cima alla lista Leao per sostituire l’attaccante francese.

La clausola e le eventuali trattative

Il club francese, dunque, nei prossimi mesi, potrebbe bussare alla porta dei rossoneri provando ad intavolare una trattativa per il portoghese, ma non è escluso che possa puntare direttamente alla clausola rescissoria da 175 milioni di euro inserita nel contratto di Leao lo scorso anno, quando l’attaccante ha firmato il rinnovo. Il Psg, difatti, non è nuovo ad investimenti onerosi.