Milan, dalla Francia: un top club europeo piomba su Rafael Leao

Un top club europeo continua a valutare il centravanti del Milan Rafael Leao per rinforzare la propria rosa: le indiscrezioni delle ultime ore.

Rafael Leao
Rafael Leao, il centravanti del Milan seguito da un top club europeo (Sportnews.eu)

Un pareggio amaro per il Milan, quello di ieri sera contro il Bologna tra le mura amiche di San Siro. I rossoneri, difatti, non hanno sfruttato l’occasione di avvicinare la Juventus, che qualche ora prima non era andata oltre il pari contro l’Empoli, rimanendo a meno sette dalla vetta, un gap che potrebbe allargarsi in caso di successo dell’Inter questa sera contro la Fiorentina.

Non ha brillato ed è rimasto a secco, nel match di ieri, il centravanti della formazione di Stefano Pioli, Rafael Leao sul quale, proprio in queste ore, sono arrivate delle indiscrezioni di calciomercato. Secondo i rumors in questione, il portoghese è ancora nel mirino di un top club europeo che potrebbe farsi avanti nei prossimi mesi per avviare una trattativa con il Milan.

Milan, il Paris Saint-Germain non molla Leao: offerta in estate per il portoghese?

Rafael Leao
Rafael Leao, l’attaccante del Milan sempre nel mirino del Psg (Sportnews.eu)

Non è stata una prima parte di stagione memorabile per Rafael Leao. Ad oggi, il centravanti portoghese ha realizzato sei reti ed altrettanti assist nelle ventisei presenze totali tra campionato e coppe. Tenendo conto solo della Serie A, le marcature scendono a tre.

Secondo quanto riferito durante il programma di calcio francese Telefoot, nonostante questo avvio di stagione altalenante, il Paris Saint-Germain non avrebbe perso l’interesse per il classe 1999 che sarebbe addirittura in cima alla lista dei desideri del club d’oltralpe. Le eventuali contrattazioni potrebbero partire nei prossimi mesi in vista della sessione estiva di calciomercato, ma per convincere il Milan a cedere Leao servirà un’offerta molto importante. La dirigenza rossonera, difatti, non sembrerebbe disposta ad accettare offerte che non si avvicinino alla clausola rescissoria presente sul contratto del portoghese, pari a 175 milioni di euro.

Il rinnovo dello scorso anno

Decisiva, però, potrebbe anche risultare la volontà dello stesso calciatore che lo scorso anno aveva deciso di prolungare il proprio contratto con i rossoneri sino a giugno del 2028. Un rinnovo con ritocco dell’ingaggio, salito a circa 5 milioni di euro più bonus a stagione. Ora non resta che aspettare i prossimi mesi per capire se il Psg metterà sul piatto l’offerta monstre che potrebbe far vacillare il Milan.