Come sarà il nuovo Milan di Antonio Conte: chi arriverà in estate in rossonero

Sembra che la prossima panchina del Milan sarà destinata ad Antonio Conte che già richiede alcuni rinforzi importanti

Antonio Conte Milan rinforzi mercato
Antionio Conte-(Sportnews.eu)

È uno degli allenatori più stimati che ci sono sul panorama calcistico internazionale, ha vinto con la Juve e con l’Inter ed ha allenato sia la Nazionale Italiana che squadre della Premier League come il Chelsea ed il Tottenham. 

Antonio Conte è il sogno di tanti club, soprattutto italiani che tentano di ingaggiarlo per la prossima stagione. Milan, Napoli e Roma erano le principali candidate per avere il sì del tecnico pugliese che pare abbia deciso dove andare.

Voci sostengono che ha avuto un colloquio con Zlatan Ibrahimovic e che quindi la prossima destinazione sarà Milano, sulla panchina rossonera.

Rifiutato il Napoli, probabilmente per probabili scontri con De Laurentiis ed anche la Roma che ha sostituito Mourinho con De Rossi. Si parla di un contratto per 3 stagioni.

Intanto Conte sembra voglia già alcuni calciatori per la sua squadra della prossima stagione.

I nomi di Antonio Conte

Antonio Conte Milan rinforzi mercato
Il tecnico pugliese è pronto-(Sportnews.eu)

Il Milan in questo momento della stagione è al terzo posto e farà di tutto per mantenerlo fino al termine della stagione. Intanto ha l’occasione di poter vincere l’Europa League.

Ma l’uscita dalla più importante edizione calcistica europea ha aperto un solco tra Stefano Pioli e la dirigenza. Il tecnico non ha più le certezza di rimanere dopo lo Scudetto di 2 stagioni fa. Per questo Conte sembra il principale candidato a prendere il suo posto.

Ma chi sarebbero i calciatori che l’ex allenatore di Juve ed Inter vorrebbe con sé? Secondo la trasmissione TeleLombardia al Milan di Antonio Conte interesserebbe l’attuale capitano del Napoli nonché terzino dell’Italia Giovanni Di Lorenzo, calciatore duttile e con il vizio del gol che l’allenatore ammira tanto.

Ma il Napoli, sarebbe disposto ad aprire ad una trattativa e privarsi del terzino?

Da De Paul a Lukaku

Lo schema di Antonio Conte che ha riscontrato successi e vittorie è il suo 3-5-2 con i centrali difensivi, centrocampo forte e tecnico e due punte, una di peso e l’altra che gira intorno al campo.

Per questo a partire dal reparto difensivo Conte vorrebbe il difensore del Torino Alessandro Buongiorno già nel giro della Nazionale di Spalletti.

A centrocampo gradirebbe il ritorno di De Paul ex Udinese e Juventus, che Conte apprezza tanto mentre in attacco vedrebbe bene la coppia Lookman-Lukaku. 

Sì, ancora una volta il centravanti belga che Conte ha già avuto con l’Inter ed al Chelsea. Ma la Roma, lo lascerebbe partire? Al momento sono soltanto ipotesi, fatto sta che il nuovo Milan dell’allenatore pugliese sta per nascere.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.