Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: l’annuncio improvviso spiazza i fan

Formula 1, continuano a girare i rumors in merito al ritiro di Lewis Hamilton; l’annuncio improvviso spiazza gli appassionati, cosa succede.

Ritiro Lewis Hamilton annuncio
Lewis Hamilton con la tuta della Mercedes – Sportnews.eu

Gli appassionati non vedono l’ora di riammirare le gare di Formula 1: manca sempre meno al 2 marzo, giorno d’apertura del campionato 2024. In Bahrain, in via del tutto eccezionale, si correrà di sabato: la Federazione ha deciso di rispettare le abitudini del posto. La domenica dopo la gara, infatti, comincerà il Ramadan.

Max Verstappen ha tutte le carte in regola per confermarsi campione del mondo: l’olandese non ha punti deboli e la sua Red Bull è da anni la macchina da battere. In Ferrari (quale sarà la prossima coppia di piloti nella Scuderia italiana?) stanno lavorando duramente per regalare a Leclerc una vettura competitiva: vedremo tra qualche settimana cosa avranno ideato gli uomini di Vasseur. La Mercedes, dopo aver dominato l’era ibrida, sta faticando e non poco in questi anni: Lewis Hamilton (sapete questo retroscena su Abu Dhabi 2021?) sogna ancora di vincere l’ottavo titolo della sua carriera. Il britannico, comunque, è ancora al centro di numerosissime notizie: c’è chi rilancia quotidianamente aggiornamenti sul suo ritiro. L’annuncio improvviso, arrivato nelle ultime ore, ha scioccato proprio tutti: le parole di un volto storico del circus hanno scosso il paddock.

Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: l’annuncio improvviso scuote il paddock

Ritiro Lewis Hamilton annuncio
Lewis Hamilton con i colori della Mercedes – Sportnews.eu

Lewis Hamilton ha ormai 39 anni: nonostante ciò, il britannico si allena sempre con grande costanza e spera di vincere l’ottavo titolo mondiale della sua carriera. Ogni mese, tuttavia, iniziano a circolare notizie in merito ad un suo ritorno dalla Formula 1. Nelle ultime ore, uno dei volti storici del paddock ha deciso di fare un annuncio improvviso sul campione nato a Stevenage.

“Non credo che Lewis smetterà di correre a breve. Guardandolo fisicamente non si direbbe mai che ha 38 anni o 39 come ad inizio 2024. E’ molto in forma e non credo che sia pronto a smettere di correre, ama quel che fa ed è motivato“, ha spiegato Gunther Steiner alla stampa. L’ex team principal della Haas ha lasciato il circus dopo tanti anni con un addio improvviso alla Scuderia americana. Per Steiner, il Mondiale 2024 sarà più combattuto rispetto al 2023: tutti i team proveranno ad interrompere il dominio di super Max Verstappen e della Red Bull.