“Andrà alla Ferrari” Lewis Hamilton, adesso arriva anche la conferma: un sogno per i tifosi

Terremoto in Formula 1, la Ferrari sta per formare una delle coppie di piloti più forti della storia: arriva la conferma, “Lewis Hamilton..”. 

Lewis Hamilton Ferrari conferme ufficiali
Lewis Hamilton con i colori della Mercedes – Sportnews.eu

Il mese di febbraio si apre con una notizia scioccante per tutti gli appassionati di Formula 1: la Ferrari, per il 2025, ha intenzione di formare una coppia di piloti straordinaria. A quanto pare, Carlos Sainz lascerà la Rossa al termine della stagione: al suo posto arriverà Lewis Hamilton.

In giornata, fonti accreditate avevano rilanciato la notizia parlando di una trattativa clamorosamente riaperta. Svelato anche i dettagli del nuovo contratto firmato con la Mercedes: il britannico correrà nel 2024 con le Frecce d’Argento e aveva un’opzione per il 2025. Opzione che quindi non verrà riscattata dal momento che passerà nella Scuderia italiana. Nelle ultime ore, è arrivata un’ulteriore conferma: proprio Toto Wolff, infatti, ha fatto il clamoroso annuncio.

“Andrà alla Ferrari” Formula 1, adesso è tutto vero: arriva la conferma, annuncio pazzesco

Lewis Hamilton Ferrari conferme ufficiali
Lewis Hamilton con il cappello – Sportnews.eu

Stando a quanto riporta la Bild, Toto Wolff avrebbe confermato il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025 ai dipendenti della sua Scuderia. Nelle prossime ore, possibile l’arrivo anche di annunci ufficiali. La Bild, in ogni modo, ha specificato che non è ancora arrivata la firma.

Sono attesi ulteriori sviluppi importanti ma questa è l’ennesima conferma importante di una trattativa che ha indubbiamente infiammato l’inverno italiano. Hamilton, va detto, avrà 40 anni quando arriverà in Ferrari: il caso Alonso, che a 42 anni continua a stupire (ha chiuso al quarto posto nella stagione 2023), fa comunque ben sperare. Confermato quindi anche l’addio di Carlos Sainz: lo spagnolo, da tempo promesso sposo della Audi, spingeva per firmare un biennale con la Ferrari. La Rossa, invece, non è mai stata convinta e voleva lasciare spazio per possibili movimenti in entrata. L’altro sogno era rappresentato da Lando Norris: il ragazzo, tuttavia, ha deciso di restare con la sua McLaren.

Lewis Hamilton e le dichiarazioni nel 2021: “Amo la Ferrari..”

Lewis, nel corso degli anni, ha sempre svelato il suo amore per la Ferrari. Nel 2013, ad esempio, raccontò ai media che guidare una Rossa era il desiderio di ogni pilota. Nel 2021, il britannico decise di ribadire il concetto.

E’ stato abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per la Ferrari in così tanti anni. Perché si tratta di un sogno per chiunque, di un traguardo da raggiungere“. Nel 2025, quindi, il suo sogno diventerà realtà: la speranza per i tifosi è di rivedere la Rossa sul tetto del mondo.