Christian Maldini, qual è il lavoro che gli ha fatto abbandonare il calcio: il ritiro a soli 27 anni

Christian Maldini, figlio del grane Paolo, ha interrotto la propria carriera da giocare giovanissimo, ecco perché. 

Christian Maldini, il ritiro a 27 anni, ecco perché
Christian Maldini con la maglia del Milan (sportnews)

La dinastia Maldini, una delle più importanti e conosciute nel calcio, che ha visto in Cesare e Paolo gli esponenti di spicco nel corso di decenni. Tra Serie A, Milan, Nazionale, Mondiali e competizioni europee prestigiose, sia Cesare che Paolo hanno scritto pagine importantissime della storia di questo sport, sempre legati alla maglia del Milan con cui hanno raggiunto vette elevatissime. E oggi, inevitabilmente, sono ancora ricordati come delle vere leggende del nostro calcio, papà Maldini anche e soprattutto per i successi come CT con l’Under 21 e con la nazionale maggiore (esaltante e sfortunato il cammino a Francia ’98), il figlio Paolo per aver segnato un’era intera tra scudetti, Champions e gli sfortunati mondiali degli anni ’90 e del 2002, oltre ad esser stato un recente dirigente del nuovo corso rossonero. 

Corsi e ricorsi storici che si intrecciano con le nuove generazioni dei Maldini, non sullo stesso livello dei precedenti nomi illustri ma comunque tra i professionisti. E la storia del primogenito Christian è abbastanza particolare, visto che ha lasciato il calcio a soli 27 anni.

Christian Maldini, il ritiro a soli 27 anni: ecco perché

Christian Maldini, il ritiro a 27 anni, ecco perché
Christian e Daniel Maldini, abbraccio da avversari (sportnews)

Come riporta anche ‘La Gazzetta dello Sport’, solamente qualche anno fa disse: “Mi piacerebbe essere allenato da Ancelotti e da Shevchenko”. Non accadrà mai, frutto di percorsi e scelte che l’hanno portato ben lontano dal vestire la maglia del Milan (e di altre prestigiose squadre europee) con regolarità in questi anni. Dopo l’ultima esperienza con il Lecco in Serie C, ha deciso di lasciare il calcio giocato e sposare un altro progetto, sempre nel mondo del calcio, ma dietro la scrivania: lavorerà a stretto contatto con Giuseppe Riso, uno degli agenti italiani più importanti, ricoprendo dunque il ruolo di ‘tirocinante’ per quanto concerne l’avventura nel mondo dei procuratori.

Christian Maldini, la scelta di vita sempre legata al mondo del calcio

Classe ’96, difensore centrale, ha vestito le maglie di Lecco, Pro Sesto, Pro Piacenza, Fondi, Alma Juventus Fano e Hamrun Spartans, quest’ultima squadra che milita nella Serie A di Malta.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.