Addio Maldini: da Maignan a Leao, reazioni inequivocabili

Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità della separazione dell’ormai ex direttore tecnico con la società rossonera: molti i segnali dei giocatori

Milan addio Maldini reazione Maignan Leao
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il terremoto che ha colpito il Milan ha scosso tutto l’ambiente rossonero. La notizia divorzio tra la società rossonera e il duo Paolo Maldini-Frederic Massara è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella serata di lunedì e ufficializzato neanche 24 ore dalla proprietà. Le divergenze sul mercato e sul futuro hanno pesato tantissimo e Gerry Cardinale ha preso la decisione che nessuno si aspettava, di fatto licenziando i due artefici della rinascita del Diavolo in queste ultime stagioni.

Addio Maldini: le reazioni social di Leao e Maignan fanno discutere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Di fatto Maldini e Massara hanno costruito tutta la rosa attuale del Milan, facendo sbocciare numerosi campioni (Maignan, Theo, Tonali e Leao su tutti) o dato una seconda giovinezza a chi si stava avviando verso il tramonto (Giroud). Prima la qualificazione alla Champions League, poi l’inatteso scudetto e successivamente l’insperata semifinale di Champions League di quest’anno sono i tre obiettivi raggiunti dai rossoneri sotto la loro gestione negli ultimi tre anni. E poi, ovviamente, Maldini è la bandiera del Milan per eccellenza ed era visto come un vero e proprio punto di riferimento da parte di tutti. Per questo le reazioni dei giocatori a questa scelta sono comprensibili e anche inequivocabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guaio Guardiola: un titolare in forte dubbio per la finale di Champions

Due, in particolare, sono stati i giocatori a prendere una forte presa di posizione. Il primo è Mike Maignan. Il portiere francese ha postato alcune foto con Maldini e Massara, riprendendo il motto del club “Sempre Milan” accompagnato da una eloquente emoji e con un punto di domanda sulla “i” di Milan. Il secondo è Rafa Leao, che settimana scorsa ha firmato il prolungamento del contratto proprio a fianco di Maldini: il portoghese ha messo in rete un video inquadrandosi in auto e mimando il gesto di una bocca cucita. Insomma, i top player del Milan che verrà hanno ben fatto capire cosa pensano della scelta della proprietà.