Calciomercato Lazio, si valuta Federico Bernardeschi: la situazione

La Lazio starebbe pensando di aprire una trattativa con il Toronto FC per il centrocampista Federico Bernardeschi: gli aggiornamenti.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi, il classe 1994 nel mirino della Lazio (Sportnews.eu)

A pochissimi giorni dalla chiusura della finestra di calciomercato invernale, non è ancora arrivato nessun colpo in entrata per la Lazio la cui dirigenza continua il proprio lavoro per puntellare la rosa di mister Maurizio Sarri.

A sorpresa, però, potrebbe arrivare un nuovo rinforzo per i biancocelesti: i vertici starebbero, difatti, valutando il centrocampista Federico Bernardeschi, attualmente in forza Toronto FC, in Canada. Il classe 1994 sarebbe un profilo molto gradito a Sarri che potrebbe tornare ad allenarlo dopo l’esperienza alla Juventus.

Calciomercato Lazio, si valuta Federico Bernardeschi per rinforzare la rosa: la formula

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi, il centrocampista del Toronto FC piace alla Lazio (Sportnews.eu)

La dirigenza della Lazio sta valutando un nuovo rinforzo per la rosa di mister Maurizio Sarri. Ad ora, difatti, i biancocelesti non hanno chiuso nessuna trattativa in entrata, ma agli sgoccioli della finestra invernale potrebbe arrivare il tanto atteso acquisto.

Tra i profili che si stanno valutando c’è anche quello di Federico Bernardeschi, centrocampista del Toronto FC, dove si è trasferito nell’estate del 2022 dopo l’addio alla Juventus. Da tempo si parla di un ritorno in Italia del classe 1994 che sembra essere intenzionato a lasciare il Canada e tornare a giocare in Serie A.

Secondo quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, Bernardeschi sarebbe un profilo molto gradito a Sarri che lo ha già allenato durante la sua esperienza alla Juventus. L’ex Juve, difatti, può essere schierato sia sulla linea mediana che sulle fasce, anche in attacco. La dirigenza, dunque, starebbe provando ad aprire una trattativa per portarlo nella Capitale ed accontentare il tecnico. Considerando l’ingaggio alto del giocatore, la formula sarebbe quella del prestito secco per 6 mesi, sino al termine della stagione.

La concorrenza della Juventus

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno di Bernardeschi alla Juventus. A Torino il centrocampista ha trascorso cinque anni vincendo sette trofei. In questi giorni, però, la Lazio sembra essere passata in vantaggio sui bianconeri che potrebbero decidere di abbandonare la trattativa. Per eventuali sviluppi si dovranno attendere i prossimi giorni, prima della chiusura definitiva delle contrattazioni.