L’ex calciatore che ha vinto Masterchef: in pochi conoscono la sua storia incredibile

Un famoso ex calciatore è passato dai campi alla cucina, vincendo Masterchef: la sua storia è davvero toccante, scopriamola nel dettaglio.

Eneko Fernandez, l'ex calciatore
Eneko Fernandez (Sportnews.eu)

Determinato, caparbio e con il successo nel dna. Eneko Fernandez è un famoso calciatore spagnolo che ha abbandonato il pallone, raggiungendo un altro obiettivo, dimostrando le sue immense capacità.

39 anni, la stella del calcio è passata dai campi ai fornelli. Talento di punta di squadre come il Sabadell, il Barca be l’Alaves, dopo anni di successi, Eneko Fernandez ha abbandonato i campi per dedicarsi a un nuovo percorso, dando sfogo a un’altra passione: la cucina.

Il motivo dietro questo cambio di vita sono state delle lesioni che l’hanno ostacolato nel continuare a dedicarsi al calcio. E così, da Eneko si è reinventato dando sfogo a un semplice hobby. Da lì, è scatta in lui la voglia di partecipare a Masterchef (scopri qui un retroscena su un famoso chef protagonista del format).

L’ex calciatore che ha vinto Masterchef 2023 in Spagna: la moglie è stata la sua forza

Eneko Fernandez, il vincitore di Masterchef
Eneko Fernandez, l’ex calciatore (Sportnews.ue)

Da un problema di vita, Eneko Fernandez ha costruito un impero: in tutto questo percorso ha potuto contare sul supporto della sua anima gemella.

Dopo aver subito delle lesioni, il calciatore ha cambiato vita: seguendo la sua passione per la cucina è diventato un concorrente di Masterchef 2023. Grazie al suo talento ha vinto l’undicesima edizione del format spagnolo, dopo una sfida durata due ore, aggiudicandosi un premio di 100mila euro.

A farlo vincere è stato un piatto dedicato a un viaggio in Tailandia, che ha condotto con la sua adorata moglie con la quale ha avuto tre figli, di cui uno nato durante la sua partecipazione nel format.

Dal calcio a Masterchef: la storia di Fernandez e non solo

Dopo la vittoria nella trasmissione, Eneko Fernandez è pronto a pubblicare un suo libro di ricette e a seguire dei corsi con dei professionisti, per poi svolgere un apprendistato a Barcellona all’ABaC di Jordi Cruz. Quindi, Eneko si dovrà mettere sotto per apprendere i segreti della cucina da altri maestri. Con oltre 93mila follower su Instagram, Fernandez è seguitissimo sui social, dove condivide i suoi piatti super invitanti (scopri qui un’altra storia toccante di un noto sportivo).

Eneko Fernandez non è l’unico calciatore a essersi cimentato a Masterchef. A livello svedese per esempio, si è distinto Jasper Blomqvist, l’ex centrocampista del Milan, che ha giocato anche nel Parma e nel Manchester, conquistatosi anche lui il podio del format.

Impostazioni privacy