Formula 1, decisione finale in casa Ferrari: sarà LUI il compagno di Charles Leclerc

Dopo il comunicato della scuderia di Maranello per il rinnovo di Leclerc, pare che la Rossa abbia trovato il compagno al monegasco

Ferrari sostituto Leclerc Albon Formula 1
Charles Leclerc-(Sportnews.eu)

In casa Ferrari la tanto attesa notizia del rinnovo di Charles Leclerc è giunta attraverso un comunicato della scuderia di Maranello, soddisfatta del buon esito della trattativa, durata anche un bel po’.

I dubbi erano relativi al progetto della Rosa, se poteva competere o meno con quell’auto perfetta che ha il nome di Red Bull, ma Fred Vasseur è il primo che crede nella nuova monoposto e si fida del monegasco, soddisfatto anche lui del rinnovo.

Si tratta di un accordo pluriennale con ipotesi per un terzo anno a 25 milioni di euro a stagione. Ora, bisognerà risolvere la questione relativa a Carlos Sainz. Lo spagnolo resta o la Ferrari ha già trovato il sostituto.

Ferrari, trovato il nuovo pilota

Ferrari sostituto Leclerc Albon Formula 1
Alexander Albon-(Sportnews.eu)

Tra poco più di un mese la Ferrari inizierà la sua nuova avventura in quel di Bahrein e non si sa ancora se Carlos Sainz rinnoverà o se sceglierà un’altra destinazione per il suo futuro.

Per questo la dirigenza del Cavallino Rampante non vuol assolutamente perdere tempo e trovarsi anche senza il secondo pilota nella presentazione della nuova monoposto il 13 febbraio.

Da circa un anno l’Audi sta corteggiando lo spagnolo che intende avere un ruolo di primo piano e non fungere come vice Leclerc. Il suo manager Carlos Sainz Senior, ovvero il padre spinge il figlio a dire addio alla Ferrari che pare abbia già tra le mani il contratto al nuovo pilota.

Secondo il giornalista britannico Connor McDonagh, Alexander Albon è il favorito numero 1 ad affiancare in pista Charles Leclerc.

Nuova coppia per la Rossa?

Connor McDonagh, ritiene infatti che il thailandese Alexander Albon sia perfetto anche per l’ulteriore crescita di Charles Leclerc con la Ferrari.

La Rossa, porrebbe le basi in special modo sul monegasco senza pensare troppo anche a Carlos Sainz che al momento si sta rivelando come un pelo nell’uovo che potrebbe anche distrarre l’attenzione di Leclerc.

Ricordiamo che Sainz fu il protagonista dell’unica vittoria della Rossa a Singapore e la sua permanenza potrebbe essere fastidiosa per il #16 della Rossa.

Albon invece sarebbe un compagno perfetto che potrebbe aiutare Leclerc nella sfida che la Ferrari lancia alla Red Bull e al cannibale che prende il nome di Max Verstappen.

In questi giorni si attendono novità per il nuovo futuro della Ferrari, coi tifosi che non vedono l’ora di tornare a vincere un Mondiale.

 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.