Svolta Ferrari, individuato il nuovo pilota: tutti i dettagli

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro del possibile sostituto di Carlos Sainz ancora indeciso se rinnovare o meno con la Ferrari

Novità Ferrari pilota Albon Sainz
Vetture della Ferrari-(Sportnews.eu)

La Ferrari è al lavoro per inseguire un obiettivo, un sogno quello di riportare in alto la bandiera del Cavallino Rampante più in alto. Ma ci vuole ancora tanto e Fred Vasseur team manager della Rossa lo sa.

Oltre i tanti lavori per rendere la nuova 676 un’auto che possa garantire stabilità ai piloti c’è ancora qualche cosa da mettere a punto.

Come ad esempio il futuro dei due piloti della Rossa: ovvero chi saranno i protagonisti che dovranno entrare nella vettura per portare più punti possibili.

La Ferrari ha il nuovo pilota?

Novità Ferrari pilota Albon Sainz
Alexandre Albon-(Sportnews.eu)

Nel mondo del calcio manca una settimana al termine di tutti i contatti ed i nuovi acquisti per rinforzare le squadre più in difficoltà; in campo Formula 1 lo stesso vale per quelle scuderie che devono dare una svolta alla nuova stagione che sta per iniziare.

Tra queste c’è sicuramente la Ferrari che nel mondiale 2023 ha vinto solo un gran premio con lo spagnolo Carlos Sainz a Singapore. Ma si sa quale sarà il futuro di Sainz? La Ferrari ha già scelto il probabile sostituto?

Sono sempre tanti i nomi che circolano e a quanto pare si è creato un ribaltone a Maranello: infatti i dirigenti della Ferrari pare che abbiano svoltato verso Alexander Albon, alfiere thailandese con passaporto britannico della Williams che sarebbe pronto ad accettare subito.

Albon in scadenza di contratto

Alexander Albon ha 27 anni e non ha rinnovato ancora col suo team in attesa appunto di qualche chiamata o contatto di altre scuderia.

La Ferrari, sarebbe interessata al pilota che ha un contratto in scadenza nel 2025 e Vasseur ha già le idee chiare: continuare con Carlos Sainz per questo nuovo torneo di Formula 1 ed ingaggiare Albon per il 2025.

Quindi, lo spagnolo della Rossa non avrà nessun rinnovo e potrebbe rischiare di iniziare il nuovo Mondiale in scadenza di contratto. Il padre di Sainz che è anche suo manager ha più volte sottolineato che il figlio chiede un posto da protagonista e non vuol fungere da vice Leclerc.

Se è stato Sainz a garantire l’unico trionfo della passata stagione alla Ferrari un motivo ci sarà e le parti si incontreranno prima della nuova stagione che avrà inizio in Bahrein.

I tifosi sono in attesa e sperano che sia l’anno giusto per la Ferrari e contrastare quel fenomeno che si chiama Max Vertsappen della Red Bull.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.