Sinner, finale storica: dove vedere la partita con Medvedev, puoi farlo gratis?

Jannik Sinner conquista la sua prima finale di Slam: dove vedere la partita conclusiva dell’azzurro contro il tennista russo Daniil Medvedev.

Jannik Sinner e Daniil Medvedev
Jannik Sinner e Daniil Medvedev: dove vedere la finale storica – sportnews.eu

L’Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio, terminerà domani 28 gennaio. Il duello più atteso che si terrà proprio nella giornata di domani è quello tra l’azzurro Jannik Sinner e il tennista russo Daniil Medvedev. A che ora si giocherà la partita conclusiva e dove sarà possibile vederla in chiaro e in streaming?

Il campione italiano alla sua prima finale di Slam: dove vedere la partita conclusiva contro il tennista russo Daniil Medvedev

Jannik Sinner agli Australian open
La finale di Jannik Sinner agli Australian Open: dove vedere la partita – sportnews.eu

Dopo la vittoria alla semifinale contro Novak Djokovic, Jannik Sinner ha conquistando la sua prima finale di Slam, diventando il primo italiano a raggiungere quella degli Australian Open. La finale degli Australian Open tra l’azzurro e il tennista russo Medvedev si giocherà alla Rod Laver Arena di Melbourne domenica 28 gennaio alle 19:30 (ore 9:30 italiane).

In finale contro Sinner ci sarà Daniil Medvedev. Il tennista russo, classe 1996, ha battuto nella semifinale il tedesco Zverev. Considerato uno dei più forti della sua generazione, Medvedev è noto per aver interrotto il dominio dei Big Three (Djokovic, Nadal e Federer) nella classifica mondiale diventando 1° nel 2022. Agli Australian Open di quest’anno, Daniil Medvedev ha lasciato un solo set a Atmane, con cui vince 3-1. Al turno successivo si è scontrato con il finlandese Ruusuvuori, battuto 3-2 non senza qualche difficoltà. Ha sconfitto poi 3-0 Auger-Aliassime e ha vinto 3-1 contro Borges. Ai quarti di finale ha sconfitto Hurkacz 3-2 con il primo set conquistato al tie break.

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono già scontrati sette volte. Due anni fa alle ATP Finals, Medvedev ha vinto in tre set (6-0, 6-7, 7-6). L’azzurro ha vinto gli ultimi tre duelli nel finale della stagione 2023. Sinner ha infatti vinto una prima volta 7-6, 7-6 nella finale di Pechino; una seconda volta ha vinto 7-6, 4-6, 6-3 a Vienna. La terza vittoria è arrivata nelle semifinali delle Atp Finals. Gli altri confronti diretti giocati nel 2023 sono stati vinti da Medvedev, in finale a Rotterdam (5-7, 6-2, 6-2) e nel Masters 1000 di Miami (7-5, 6-3).

Sinner, con i suoi attuali 7610 punti, anche se vincesse in finale si fermerebbe a quota 8310, piazzandosi in quarta posizione in classifica, dietro a Medvedev che ha già raggiunto 8765 punti. Se a vincere fosse il tennista russo arriverebbe alla seconda posizione del ranking ATP.

La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport a partire dalle ore 9:30. Potranno seguire la partita gli abbonati Sky, al canale 210, ma anche in streaming anche tramite Sky Go, NOW, Dazn e Discovery+.