Sinner sfida Djokovic: è la settima volta e il risultato non è scontato

Venerdì 26 gennaio la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: il risultato della semifinale agli Australian Open di Melbourne non è affatto scontato.

jannik sinner
Venerdì 25 gennaio la semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic – Sportnews.eu

Manca poco alla semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Verso le 4.30 italiane del mattino di venerdì 25 gennaio l’azzurro sfiderà per la settima volta il numero uno del ranking. Quattro i successi del tennista serbo; negli ultimi tre duelli, due sono state però le vittorie di Jannik Sinner. Quale sarà il risultato della semifinale degli Australian Open di Melbourne?

Settimo duello tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: la semifinale degli Australian Open di Melbourne

jannik sinner agli Australian Open
Jannik Sinner agli Australian Open a Melbourne si prepara per la semifinale Sportnews.eu

Dopo l’eliminazione agli ottavi degli Australian Open dell’azzurra Jasmine Paolini, battuta 6-4, 6-2 dalla tennista russa, Anna Kalinskaya, numero 75 del ranking mondiale WTA, è rimasto solo Jannik Sinner.

L’Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio, terminerà domenica 28 gennaio. Tra gli ultimi duelli più attesi c’è quello tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.

Jannik Sinner, per la settima volta in carriera, la seconda nella semifinale di uno Slam dopo quella di Wimbledon 2023, affronterà il tennista serbo, numero uno del ranking. L’ordine degli incontri e gli orari devono ancora essere comunicati. Secondo le informazioni attuali, la partira si terrà durante lo slot della sessione pomeridiana: alle 16.30 di Melbourne (alle 4.30 ora italiana), in modo da dare più tempo di recupero ai giocatori che scenderanno in campo con un giorno in meno.

Novak Djokovic, testa di serie e numero uno del ranking, è arrivato in semifinale battendo Prizmic, Popyrin, Etcheverry, Mannarino e Fritz. Jannik Sinner, numero quattro del ranking Atp, ha battuto Van De Zandschulp, De Jong, Baez, Khachanov e Rublev. I nomi degli altri semifinalisti degli Australian Open usciranno dalle sfide tra Hurckacz e Medvedev da una parte e tra Zverev e Alcaraz dall’altra.

Quello di venerdì sarà il settimo duello tra Sinner e Djokovic. Il tennista serbo ha vinto quattro dei sei precedenti, anche se è stato Sinner a superarlo in due delle ultime tre occasioni. La prima vittoria di Sinner è stata nel round robin delle Atp Finals di Torino 2023, 7-5 6-7 (5) 7-6 (2), anche se poi il vincitore del torneo è stato Djokovic battendo l’azzurro in finale 6-3 6-3. A fine novembre scorso, l’incrocio in semifinale di Coppa Davis ha visto la vittoria di Sinner 6-2 2-6 7-5. Chi si aggiudicherà adesso il posto in finale agli Australian Open? Tutte le informazioni e i risultati verranno pubblicati sul sito ufficiale degli Australian Open.