Fette biscottate, evita di mangiarle a colazione: il motivo è assurdo

Le fette biscottate sono consumate tantissimo in Italia: ma perché dovresti evitare di mangiarle a colazione? Il vero motivo.

Fette biscottate non mangiarle a colazione
Le fette biscottate – Spornews.eu

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno iniziato a comprendere l’importanza dell’alimentazione per la salute dell’organismo. Già nel passato c’era chi aveva affermato una tesi alquanto veritiera: “Siamo ciò che mangiamo”, diceva infatti il filosofo Ludwig Feuerbach. Nel nostro paese, la maggior parte tende a seguire una dieta mediterranea (considerata tra le più complete al mondo).

Parecchi saltano invece la colazione: nulla di più sbagliato dal momento che questo è senza ombra di dubbio uno dei momenti più importanti della giornata. Stando a quanto dimostrato da diversi studi, la prima colazione risveglierebbe il metabolismo e donerebbe al corpo la giusta dose di energia per affrontare le varie attività nel corso della giornata. L’esempio più importante è quello degli studenti: a quanto pare grazie ad una buona colazione verranno svolte al meglio le varie attività intellettuali. Al mattino, c’è chi ama iniziare la giornata con le fette biscottate. Nulla di più sbagliato: dovresti infatti evitare questi alimenti derivati dai cereali.

Fette biscottate, evita di mangiarle a colazione: il vero motivo

Fette biscottate non mangiarle a colazione
Fette biscottate pronte per il consumo – Sportnews.it

Molte persone preferiscono cominciare la giornata con le fette biscottate. Questa, in realtà, non è la migliore alternativa (cosa prediligere al mattino) dal momento che il prodotto in questione contiene anche zuccheri aggiunti. Se ne mangiate troppe, rischiate problematiche come stanchezza cronica, aumento di peso e problemi ai reni.

Se proprio non riuscite a farne a meno, optate per quelle realizzate con le farine integrali. Quest’ultime, infatti, sono ricche di fibre che migliorano sicuramente il transito intestinale. In commercio (qui tutte quelle che ci sono sugli scaffali dei supermercati), esistono sicuramente fette biscottate salutari: preferire ad esempio quelle che presentano olio extravergine d’oliva piuttosto che l’olio di palma. Al giorno d’oggi, curare l’alimentazione è di fondamentale importanza. Il nostro corpo ha bisogno dei giusti nutrienti: l’organismo funziona come una macchina che per muoversi ha bisogno di benzina, diesel, gas o elettricità. Gli zuccheri raffinati sono largamente usati dalle aziende che producono alimenti confezionati: questi aumentano l’indice glicemico di un prodotto e lo rendono di certo non molto salutare.