Calciomercato, Napoli scatenato: in arrivo Nehuen Perez dall’Udinese

Il Napoli non si ferma e piazza l’ennesimo colpo della sessione invernale: trovata l’intesa per l’arrivo di Nehuen Perez dall’Udinese.  

Nehuen Perez
Nehuen Perez, il difensore ad un passo dal Napoli (Sportnews.eu)

Altro colpo di mercato in entrata per il Napoli che vuole rinforzare la rosa per dare una sterzata ad una stagione iniziata ben sotto le aspettative. Gli Azzurri sono, difatti, ormai praticamente fuori dalla corsa Scudetto e rischiano di rimanere fuori anche dalle prossime Coppe Europee.

La società partenopea, che si candida ad essere la regina di questa sessione di calciomercato invernale, in queste ultime ore, ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’arrivo del difensore Nehuen Perez. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli, poi l’argentino diventerà un nuovo calciatore del Napoli.

Calciomercato Napoli, quinto colpo in entrata: definita la trattativa per Nehuen Perez

Nehuen Perez
Nehuen Perez, il Napoli trova l’accordo per il difensore dell’Udinese (Sportnews.eu)

La dirigenza del Napoli piazza il quinto colpo della sessione invernale di calciomercato. Dopo gli arrivi di Pasquale Mazzocchi, Cyril Ngonge e Hamed Traoré ed in attesa dell’ufficialità di Leander Dendoncker, prelevato dall’Aston Villa, i partenopei avrebbero chiuso un’altra trattativa.

Stando a quanto riportano i colleghi della redazione di Calciomercato.com, la società, dopo settimane di contrattazioni, ha trovato l’intesa con l’Udinese per il difensore Nehuen Perez. Sul piatto, Aurelio De Laurentiis, per il trasferimento a titolo definitivo, ha messo una cifra complessiva di 18 milioni di euro, di cui 2 di bonus, che il club friulano avrebbe accettato. La metà della cifra complessiva andrà, però, nelle casse dell’Atletico Madrid che quando aveva ceduto il classe 2000 all’Udinese aveva inserito nell’affare la clausola del 50% sulla futura rivendita. Al giocatore è stato, invece, proposto un contratto sino a giugno del 2028 con un ingaggio di circa 1,6 milioni di euro all’anno.

Fumata bianca già nelle prossime ore

Mancherebbero, a questo punto, solo gli ultimi dettagli che potrebbero già essere limati nelle prossime ore, poi Perez potrà volare a Roma per sostenere le visite mediche alla clinica Villa Stuart e successivamente unirsi alla formazione di mister Walter Mazzarri.

Il calciatore argentino è stato un punto fermo per l’Udinese di Gabriele Cioffi disputando tutte le partite di campionato sino ad ora: sono, difatti, ventuno le presenze in stagione con un assist all’attivo.