Calciomercato Napoli, quarto rinforzo ad un passo: a breve la fumata bianca

La dirigenza del Napoli sarebbe ad un passo dall’acquisto di un nuovo calciatore: si tratta del quarto rinforzo di questa sessione di mercato.

Walter Mazzarri
Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri (Sportnews.eu)

Napoli assoluto protagonista della finestra di calciomercato mercato invernale. Dopo i primi tre colpi in entrata dei giorni scorsi, il club partenopeo è pronto a chiudere la trattativa per il quarto rinforzo da regalare a mister Walter Mazzarri.

La dirigenza, difatti, avrebbe accelerato le contrattazioni per un difensore che attualmente milita nella Premier League. La fumata bianca sarebbe vicinissima ed il calciatore in questione potrebbe presto atterrare in Italia per sostenere le visite mediche ed iniziare la nuova avventura alle pendici del Vesuvio sotto la guida del tecnico livornese.

Calciomercato Napoli, Dendoncker ad un passo: a breve la fumata bianca

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker, il difensore vicinissimo al Napoli (Sportnews.eu)

Giorni caldi per il Napoli che lavora incessantemente sul fronte mercato prima della definitiva chiusura della finestra di gennaio. Alla corte di Mazzarri sono già arrivati tre rinforzi: Pasquale Mazzocchi, Cyril Ngonge e Hamed Traoré.

L’obiettivo della dirigenza, per cercare di rimettere in carreggiata una stagione iniziata ben sotto le aspettative, è ora quello di puntellare il reparto arretrato. Secondo le ultime indiscrezioni, come riferisce la redazione di Calciomercato.com, i partenopei sarebbero ad un passo da Leander Dendoncker, centrale difensivo dell’Aston Villa che potrebbe anche giocare sulla linea mediana.

Il Napoli, per strappare il sì del club d’oltremanica e portare il classe 1995 in Italia, avrebbe proposto la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato ad una cifra di circa 10 milioni di euro. L’Aston Villa sembra aver dato il proprio ok ed il calciatore belga a breve potrebbe atterrare nel nostro Paese per sostenere le visite mediche e iniziare la nuova avventura con la maglia azzurra.

Poco spazio all’Aston Villa

Per il difensore classe 1995 l’arrivo a Napoli potrebbe essere l’occasione per riscattarsi. Dendoncker, difatti, non è riuscito a scalare le gerarchie del tecnico di Unai Emery che, in questa prima parte di stagione, lo ha mandato in campo in quindici occasioni complessive, tra campionato e coppe, ma solo cinque nell’undici titolare, poco meno di 400 i minuti disputati. Dendoncker è riuscito, però, ad iscriversi nel tabellino dei marcatori nella sfida di Premier League contro il Manchester United dello scorso 26 dicembre, terminata 3-2 in favore dei Red Devils.