Android Auto, arriva l’aggiornamento che nessuno si aspettava: un sogno per gli automobilisti, fantastico!

Il mondo delle auto elettroniche con miglioramenti tecnologici si allarga sempre di più. Android auto migliorerà ancora

Android auto aggiornamento novità
Android auto-(Sportnews.eu)

Il carburante elettrico per le automobili saranno il vero futuro per le nuove generazioni. Obiettivo anche delle case automobilistiche è quello di limitare consumi di benzina e diesel per tutelare anche l’ambiente che ci circonda.

Sono sempre in aumento gli stazionamenti con ricariche elettriche per le automobili di questa nuova generazione che saranno anche maggiormente compatibili con le installazioni che potranno inserirsi all’interno di queste nuove vetture futuristiche.

Quali saranno quindi gli ulteriori aggiornamenti previsti? Android auto è uno dei sistemi che sta avendo positivi riscontri in tutto il pianeta e la soddisfazione degli automobilisti è sempre in crescita.

Aggiornamento Android auto

Android auto aggiornamento novità
Stazione ricarica auto-(Sportnews.eu)

Quante persone sono state beccate al cellulare mentre guidavano la propria automobile? Erano ferme al semaforo e guardavano le notifiche dei social? Oppure chi mandava i messaggini con emoticon su Whatsapp?

La Legge Stradale negli ultimi tempi è diventata intransigente su questi comportamenti che sono la sicurezza nelle strade, ma la maggior parte degli individui sembra proprio che se ne sia dimenticata.

Proprio per questo Android Auto ha creato un piccolo spazio dove porre il proprio cellulare e scaricare applicazioni e musica da ascoltare in modo tale da non distrarsi durante la guida.

Sono quindi previsti ulteriori aggiornamenti in per migliorare la compatibilità di Android auto con le vetture elettriche.

Aggiornamenti previsti di Android

Quando le previsioni meteo non sono affatto buone e bisogna fare un lungo tragitto con la propria vettura, Android con l’applicazione The Weather Channel è capace di aiutare gli automobilisti attraverso informazioni riguardanti il tempo, se ci saranno piogge, vento o sole.

Questa è una delle piattaforme più scaricate con Android Auto grazie al suo costante aggiornamento che tende ad aiutare gli automobilisti per una guida più serena.

Altro aggiornamento che arriverà con questa applicazione è la conoscenza dello stato della batteria dell’auto: sullo schermo appariranno segnali se bisogna ricaricare la nostra autovettura e dove saranno collocate le stazioni di servizio più vicine.

Un’ottima novità riguarda anche gli aspetti di lavoro: ad esempio se si organizza un’importante riunione tra colleghi e non si può essere presenti, attraverso l’applicazione WebEx By Cisco si potrà partecipare tranquillamente ascoltando ciò che si dice nel meeting lavorativo e perché no rispondere mentre si guida la propria auto.

Per il momento questi nuovi aggiornamenti verranno provati in queste due auto la Ford Mustang Mach-E e il pick-up F150 Lightning, ma siamo sicuri che con il passare del tempo ci saranno miglioramenti anche per altre vetture.

Impostazioni privacy