Belen Rodriguez, che allenamento fa per avere quel fisico a 40 anni

Alla soglia dei 40 anni, e con due gravidanze all’attivo la showgirl italo-argentina Belen Rodriguez conserva un fisico davvero incredibile, tutto merito di un allenamento segreto

La forma di Belen Rodriguez frutto di un allenamento particolare
Belen Rodriguez in bikini – (SportNews.eu)

Il prossimo 20 settembre la modella e showgirl italo-argentina María Belén Rodríguez supererà la fatidica soglia delle 40 Primavere. Un traguardo di vita importante. Un traguardo che a venti anni spaventa ma che, una volta raggiungo, restituisce il senso profondo dell’importante percorso di Vita che si è svolto fino a qui. A testimonianza e riprova di questo ragionamento possiamo utilizzare proprio il percorso della stessa Belen.

Un percorso fatto di una partenza disagiata, di possibilità economiche ridotte, di incontri sbagliati, vedi quelli con Tobias Blanco e Fabrizio Corona. Di Amori nati bene ma finiti malissimo come quelli con l’ex calciatore Marco Borriello e con il motociclista Andrea Iannone. Per non tacere del lascia e prendi con il conduttore televisivo Stefano Di Martino.

Oggi la popolare, amatissima ed ammiratissima Belen vive un momento sereno grazie al rapporto di coppia con l’imprenditore Elio Lorenzoni. E al tempo stesso, si gode i due figli, Santiago, classe 2013 figlio di Di Martino e Luna Marì nata nel 2021 dalla breve relazione con Antonino Spinalbese e con cui è in corso un contenzioso.

L’allenamento segreto di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez e l'allenamento di pilates
Belen Rodriguez si esercita con il pilates – (SportNews.eu)

Un bilancio comunque nettamente in positivo, se non altro per il successo che la professione ha tributato a Belen. Un successo che però la stella showgirl, oltre alla sue capacità canore e di ballerina, ha spinto con forza con durissimi allenamenti ed esercizi che non hanno nulla da invidiare ad un atleta professionista. Non è un caso se alla soglia dei 40 anni Belen ha il fisico di una ventenne.

Un fisico scolpito, tonico e con le grazie ancora a livello di top model. E nonostante tre gravidanze. A quelle di Santiago e Luna Marì si aggiunge un drammatico aborto spontaneo avvenuto in una fase di depressione. Ma quali sono gli allenamenti che svolge Belen per avere questo fisico? Una parte è nota, ed è la stessa showgirl a postarlo sul suo seguitissimo account Instagram, quasi 11 milioni di follower, ed è il pilates.

Il resto è un sapiente mix di CrossFit ed un allenamento funzionale a livello di fitness per almeno tre volte a settimana e per la durata di non meno di 45 minuti. A guidare il tutto un personal trainer, di cui Belen giustamente rivendica la segretezza. Non tanto per questioni di gossip quanto per evitare che l’attenzione esclusiva che le viene dedicata possa essere messa in discussione

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata