Calciomercato Roma, sfuma l’arrivo di un difensore seguito dai giallorossi

Uno degli obiettivi di mercato della Roma è sfumato nelle ultime ore: il difensore Caglar Soyuncu è ad un passo dal trasferimento al Fenerbahce.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Da giorni si parlava di un possibile arrivo nella Capitale di Caglar Soyuncu, centrale difensivo che non sta trovando spazio tra le fila dell’Atletico Madrid. Il difensore era finito nel mirino della Roma che già in passato lo aveva seguito.

Secondo le nuove indiscrezioni, però, il giocatore classe 1996 avrebbe scelto di trasferirsi in Turchia, al Fenerbahce. La trattativa sarebbe già in dirittura d’arrivo, mancherebbero solo gli ultimi dettaglio prima dell’addio ufficiale ai Colchoneros. La dirigenza della Roma, dunque, dovrà valutare altre alternative per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Calciomercato Roma, sfuma Soyuncu: il turco ad un passo dal Fenerbahce

Caglar Soyuncu
Caglar Soyuncu, il centrale dell’Atletico Madrid ad un passo dal Fenerbahce (Sportnews.eu)

È sfumato l’arrivo di Caglar Soyuncu alla Roma che in questi giorni era tornata a seguire il difensore turco per puntellare la difesa della rosa di mister Daniele De Rossi.

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dal quotidiano iberico Marca, il classe 1996, attualmente in forza all’Atletico Madrid, sarebbe ad un passo dal passaggio al Fenerbahce. Il club spagnolo, difatti, avrebbe dato il proprio ok al trasferimento e adesso si stanno limando gli ultimi dettagli prima della definitiva fumata bianca. L’ex Leicester potrebbe arrivare entro martedì ad Istanbul e sostenere le visite mediche con il suo nuovo club.

La formula sarebbe quella del prestito secco sino al termine della stagione, quando Soyuncu rientrerà a Madrid. A quel punto verrà presa una decisione sul suo futuro. L’obiettivo del difensore, per il momento, è quello di trovare più spazio in modo da puntare ad una convocazione con la nazionale turca per il prossimo Europeo. Nella squadra di Diego Simeone, difatti, il classe 1996 non ha giocato molto in questo inizio di stagione: sono poco più di 200 i minuti disputati ad oggi.

Le alternative per la Roma

La dirigenza del club giallorosso, sfumato Soyuncu, dovrà valutare altri profili per rinforzare il reparto arretrato. Dopo l’arrivo di Dean Huijsen, in prestito dalla Juventus, la Roma, difatti, vorrebbe un nuovo profilo per la difesa. I nomi in cima alla lista dei desideri ora sarebbero quelli di Pablo Marì del Monza ed Eric Dier del Tottenham.