Mercato Roma, per il reparto arretrato torna di moda il nome di Soyuncu

La Roma sta valutando l’acquisto di un nuovo difensore per puntellare la rosa di mister Josè Mourinho: spunta il nome di Caglar Soyuncu dell’Atletico Madrid.

Caglar Soyuncu
Caglar Soyuncu, il difensore dell’Atletico Madrid piace alla Roma (Sportnews.eu)

Sembra che le trattive della Roma per rinforzare il proprio reparto arretrato non siano finite. Dopo l’arrivo di Dean Huijsen, centrale in prestito dalla Juventus, che ha già esordito con i giallorossi nella sfida contro l’Atalanta, la dirigenza vorrebbe portare una nuova pedina alla corte di Josè Mourinho.

L’obiettivo è quello di acquistare un difensore di esperienza e qualità. Tra i vari nomi valutati dai vertici del club capitolino sembra essere tornato di moda quello di Caglar Soyuncu, classe 1996 in forza all’Atletico Madrid. Per il giocatore, che era stato seguito in passato, potrebbero aprirsi le contrattazioni in questi giorni.

Roma, per la difesa si valuta Soyuncu: il difensore non trova spazio all’Atletico Madrid

Caglar Soyuncu
Caglar Soyuncu, il centrale dell’Atletico Madrid valutato dalla Roma (Sportnews.eu)

La Roma è ancora a lavoro per puntellare la propria difesa. Nella Capitale, qualche giorno fa, è arrivato in prestito dalla Juventus Dean Huijsen, ma sembra proprio che non sia l’unico rinforzo per il reparto arretrato per questa sessione di mercato invernale.

Diversi i profili che la dirigenza sta valutando e tra questi c’è Caglar Soyuncu, centrale dell’Atletico Madrid che già la Roma aveva valutato negli anni scorsi, quando militava nel Friburgo. Il classe 1996, arrivato a parametro zero la scorsa estate ai Colchoneros, non ha trovato molto spazio nella formazione di Diego Simeone, anche per via di qualche problema fisico: ad oggi sono solo nove presenze, di cui solo due da titolare, per un totale di poco più di 200 minuti disputati.

Tutto questo potrebbe portare il difensore a decidere di lasciare la squadra spagnola per giocare di più in un nuovo club.

La richiesta per il giocatore

Bisognerà capire come si muoverà la Roma per portarlo nella Capitale. Nonostante il poco spazio, l’Atletico Madrid non sarà disposto a fare sconti e per lasciar partire il giocatore potrebbe chiedere una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Sembra proprio che per arrivare al classe 1996 si aspetta la cessione del centrocampista Renato Sanches che non sembra destinato a rimanere nella Capitale. La società sta, difatti, valutando la fine anticipata del prestito dal Paris Saint-Germain.