L’avvocato che ama l’Italia: “Mai notizia peggiore”, il suo ex è un famoso allenatore e sta molto male

Nei giorni scorsi un popolare uomo di calcio ha rivelato di avere un tumore allo stadio terminale, accorata la reazione della ex moglie il un famoso avvocato Nancy Dell’Olio

Nancy Dell'Olio l'ex di Sven Goran Eriksson
L’Avvocato Nancy Dell’Olio – (SportNews.eu)

Nei primi giorni del 2024 gli appassionati di sport, e in particolare i tifosi di calcio, sono stati colpiti da una pessima notizia. La notizia riguarda una brutta, bruttissima, situazione di salute relativa ad uno degli allenatori che più hanno innovato, che più hanno fatto divertire il pubblico, che più hanno girato il mondo. E soprattutto che, più di altri, hanno allenato club di fama internazionale.

La notizia riguarda Sven Goran Eriksson, 76 anni il prossimo 5 febbraio, il quale ha rivelato, senza mezzi termini di aver ricevuto la diagnosi per un tumore allo stadio terminale. Una diagnosi emersa in pochissimo tempo e che soprattutto la sua aspettativa di vita non supera i dodici mesi.

Una notizia terribile soprattutto se ritagliata su un uomo come Erkisson, svedese di nascita ma ormai inglese di adozione, che ha vissuto la vita a cento all’ora e sempre al centro della ribalta. Ricordiamo che Eriksson dopo l’inziale esperienza al Goteborg, peraltro giovanissimo, dove vince a sorpresa la Coppa Uefa, l’attuale Europa League, allena in sequenza club come Benfica, Roma, Fiorentina, Sampdoria, la Lazio dell’era d’oro e la Nazionale inglese.

Il dolore di Nancy Dell’Olio per la malattia di Sven Goran Eriksson

Nancy Dell'Olio e Sven Goran Eriksson
Nancy Dell’Olio e Sven Goran Eriksson – (SportNews.eu)

Per poi nella fase finale di carriera avviare il nuovo Manchester City e squadre di campionati emergenti come Cina e Arabia Saudita. In questo percorso, per dieci anni, dal 1998 al 2007 ha avuto accanto un Avvocato di fama internazionale. Parliamo di Nancy Dell’Olio classe 1961 che ha appresa la notizia relativa alla condizione di salute del suo ex marito non ha nascosto il dolore, la rabbia e l’angoscia per una vicenda terribile.

“Non pensavo che il 2024 si sarebbe aperto con notizie negative di questa portata”, ha spiegato all’edizione online del Daily Mail. Aggiungendo che sapeva della situazione complessa di salute di Sven Goran Eriksson ma che non immaginava che la situazione fosse cosi grave.

La Dell’Olio aggiunge anche che a settembre ha perso la mamma, una perdita che ancora non risce ad elaborare. Una perdita sulla quale si innesta la drammatica notizia relativa all’ex marito. “È un momento molto negativo – ha sottolineato – spiegando che è su una ferita sanguinante si è aggiunto del sale e un altro taglio”. “L’annuncio di Sven – ha concluso la Dell’Olio –  è devastante perchè la vita può essere davvero crudele.”

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata