“Vi svelo il mio allenamento” Margot Robbie, come è diventato Barbie: svelato il suo grande segreto

Come Margot Robbie si è rimessa in forma per interpretare il ruolo di Barbie, dall’allenamento alla dieta quotidiana.

margot robbie barbie
Margot Robbie x Barbie (Instagram @margotrobbieofficial) – Amoreaquattrozampe.it

Barbie è un film del 2023 che ha riscontrato un enorme successo e sta riscontrando tutt’ora. La famosa bambola è interpretata dalla talentuosa e affascinante Margot Robbie, la quale ha raccontato il percorso di preparazione fisico che ha affrontato per vestire perfettamente i panni della protagonista.

L’allenamento di Margot Robbie per il film Barbie

Margot Robbie sui pattini
Margot sui pattini (Instagram @margotrobbieofficial) – Amoreaquattrozampe.it

Margot Robbie è un’attrice che mette tutto il suo impegno quando deve interpretare un ruolo, e così ha fatto anche per interpretare la bambola più famosa del mondo. Per prepararsi ad avere il fisico perfetto si è allenata ma senza rinunciare a ciò che più le piace.

Difatti è riuscita ad individuare quello che per lei era l’allenamento ideale. Dalle sue precedenti esperienze sul set di I, Tonya e Suicide Squad, ha capito molto cosa le piace fare e non. Interpretando la pattinatrice Tonya, ha realizzato che pattinare sul ghiaccio le piace molto e per Barbie ha continuato a farlo, solo su rotelle. Mentre doveva prepararsi per interpretare Harley Quinn, invece, ha trovato molto piacevoli e divertenti la boxe e lo sparring, sport che ha continuato a fare per definire i muscoli.

Tra momenti di allenamento, inoltre, non mancavano quelli di relax. Il suo benessere psicofisico deriva per la maggior parte da un buon sonno ristoratore. L’attrice ha sempre affermato di fare fatica ad addormentarsi, e per aiutare la sua routine del sonno alla sera si dedica alla skin care viso, accendendo una buona candela aromatica e mettendo della musica rilassante in sottofondo. Se la giornata è stata particolarmente dura, invece, opta per un bagno accompagnato da una birra.

Non solo sport…. Anche la dieta ha avuto importanza

Per interpretare la bambola della Mattel, Margot Robbie non ha solo seguito un programma di allenamento pensato solo per lei, ma anche una dieta mirata povera di carboidrati e priva di dolci.

Per colazione optava per un porridge (piatto ricco e perfetto per la dieta), a metà mattina per un frullato ricco di vitamine, per pranzo un’insalata di pollo e per cena un filetto di tonno con contorno di patate. La star australiana, ha rivelato in diverse interviste, inoltre, di amare molto il tè e di berlo diverse volte al giorno. Ma quando di parla di cibo e dieta, deve anche ammettere che è una fan di hamburger e patatine fritte, meglio se accompagnate da una buona birra.