Android Auto, in arrivo una nuova funzione straordinaria: gioia per gli automobilisti | I dettagli

Android Auto, l’ultima notizia fa sognare gli automobilisti: in arrivo una nuova funzione straordinaria, i dettagli.

Android Auto nuova funzione
Schermo con Android Auto e mappe – Sportnews.eu

Negli ultimi anni sono arrivate tantissime novità anche sul fronte delle automobili: la tecnologia sta facendo passi da gigante anche in questo settore. Le ultime vetture sono dei veri e propri gioielli tecnologici, con funzionalità inattese e servizi integrati veramente fenomenali. Con l’ausilio di bluetooth, cavetti o altri tipi di connessione, è possibile anche collegare alla propria automobile il cellulare. Integrandolo, è possibile quindi avere una serie di funzionalità aggiuntive che possono facilitarvi gli spostamenti e migliorare la vostra guida.

Una delle applicazioni più incredibili ideate è sicuramente Android Auto. Questa app è basata su smartphone ed è stata sviluppata direttamente da Google. Attraverso le sue incredibili funzionalità è possibile collegare i dispositivi mobili con il sistema operativo Android. Una volta avvenuta la connessione, potrete addirittura usare lo smartphone sullo schermo presente solitamente sul cruscotto. Da qualche mese, Android Auto è stata interessata di costanti aggiornamenti. Nelle ultime ore, la notizia su una nuova funzione in arrivo ha subito scatenato le fantasie degli automobilisti.

Android Auto, in arrivo una nuova funzione straordinaria: che gioia per gli automobilisti

Android Auto nuova funzione
Schermo con Android Auto e smartphone tra le mani – Sportnews.eu

La novità che stiamo per analizzare riguarda il mondo delle vetture elettriche. Negli ultimi anni, sempre più persone stanno lasciando i vecchi modelli a benzina o diesel per acquistare queste nuove automobili che funzionano con le ricariche elettriche. Google, sempre molto attento a ciò che accade nel mondo (a proposito, avete visto cosa ha appena fatto il grande colosso?), è già pronto a regalare ai fruitori un servizio straordinario.

Durante la cerimonia del Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas, è stato svelato che i modelli elettrici che possono avere Android Auto potranno ricevere informazioni dettagliate sulla batteria. Condividendo l’informazione in tempo reale con Google Maps, sarà possibile con pochi clic programmare viaggi e ricariche. L’aggiornamento arriverà in primis per Ford Mustang Mach-E e per il pick-up F-150 Lightning.  Nei prossimi giorni, potrebbero essere svelati i nomi di ulteriori costruttori che avranno a disposizione il servizio (qualche giorno fa, vi abbiamo svelato anche l’arrivo di un’altra super funzione).