Android Auto, nuova funzionalità da sogno: automobilisti in festa

Android Auto, finalmente è arrivata la nuova funzionalità che tutti stavano aspettando: automobilisti in festa!

Android Auto nuova funzionalità
Android Auto – Sportnews.eu

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti. Sono arrivate novità interessanti in tutti i settori: anche le automobili più moderne presentano dei sistemi alquanto interessanti. Da qualche anno, ad esempio, in tanti possono usufruire di Android Auto (il sito ufficiale): questo standard basato su smartphone è stato sviluppato dal colosso Google. Chi lo adotta, può in pratica consentire un collegamento tra i dispositivi mobili che presentano un sistema operativo Android sfruttando quindi delle funzionalità attraverso il sistema presente nel cruscotto.

Quando viene attivato Android Auto, sullo schermo della vettura compare una fantastica interfaccia che può essere usato con estrema facilità. Con pochi click, gli automobilisti possono avere un controllo sul GPS, riprodurre musica, ascoltare messaggi, effettuare chiamate, ascoltare contenuti su Youtube e godere di un’esperienza unica. Per la sicurezza generale, alcune app possono essere usate soltanto attraverso il controllo vocale. Nelle ultime ore, è arrivata un’altra straordinaria funzionalità utilissima per i fruitori.

Android auto, nuova funzionalità da sogno: cosa cambia per i fruitori

Android Auto nuova funzionalità
Uno schermo con le funzionalità di Android Auto – Sportnews.eu

Android Auto (qui i dettagli su un’ulteriore funzione) continua ad aggiornarsi: nelle ultime ore è arrivata l’ennesima novità da sogno. Grazie all’intelligenza artificiale, la nuova funzione permette di riassumere messaggi singoli o di gruppo. Il sistema text-to-speech vi leggerà in pratica ad alta voce una versione sintetica dei contenuti presenti nei messaggi.

Con frequenza, la voce che parla tende a leggere caoticamente i contenuti dei vostri messaggi offrendo un’esperienza non appagante. Con questo aggiornamento, quindi, la voce eviterà troppe distrazioni e vi fornirà un riassunto dei messaggi. Google, se attiverete la funzione, vi dirà comunque che i riassunti potrebbero non essere precisissimi.

Android Auto: quando arriverà la nuova fantastica funzione

Quando arriverà la nuovissima funzione per i guidatori? Al momento, non ci sono rivelazioni ufficiali di Google né comunicati.

Google, negli ultimi mesi, ha compiuto un grosso sforzo nell’implementare l’intelligenza artificiale nelle proprie funzionalità. Questo nuovo aggiornamento potrebbe arrivare soltanto sui telefoni più moderni che potrebbero gestire il tutto senza particolare fatica.