Roma, infortunio Paulo Dybala: i risultati degli esami strumentali

L’attaccante della Roma Paulo Dybala si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio rimediato contro la Lazio: i risultati.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, i risultati degli esami strumentali dopo l’infortunio contro la Lazio (Sportnews.eu)

Sospiro di sollievo per il tecnico della Roma, Josè Mourinho. Sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto, nelle scorse ore, Paulo Dybala, dopo l’infortunio rimediato durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio.

Il fantasista argentino, difatti, era stato costretto a lasciare il terreno di gioco nel derby per un problema fisico. Gli accertamenti hanno escluso lesioni muscolari, dunque, l’ex Juventus potrà tornare presto a disposizione dell’allenatore giallorosso, anche se non è ancora confermata la sua presenza durante la prossima sfida di campionato contro il Milan.

Roma, infortunio Paulo Dybala: escluse lesioni muscolari per la Joya

Paulo Dybala
Paulo Dybala, il fantasista potrebbe saltare il match contro il Milan (Sportnews.eu)

Nessuna lesione muscolare al flessore per Paulo Dybala, ma solo un sovraccarico. Questo l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore argentino nelle ultime ore dopo l’infortunio contro la Lazio, in Coppa Italia.

Dybala, all’intervallo del derby, vinto dai biancocelesti per 1-0, era rimasto negli spogliatoi per un problema muscolare ed in un primo momento si ipotizzava potesse trattarsi di un infortunio grave. La risonanza, però, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, ha fatto emergere solo un sovraccarico che non costringerà il classe 1993 a rimanere a lungo in infermeria.

Rimane, però, in dubbio la sua convocazione in vista della gara contro il Milan, in programma domenica sera e valida per la 20esima giornata di campionato. Le condizioni del giocatore, difatti, verranno valutate nelle prossime ore e saranno i medici eventualmente a dare l’ok. Sicuramente sarà a disposizione del tecnico Mourinho per l’impegno successivo della Roma che sabato 20 gennaio affronterà, sempre in campionato, il Verona.

In ogni caso l’allenatore portoghese, contro i rossoneri, potrebbe decidere di affiancare in attacco a Romelu Lukaku uno tra Stephan El Shaarawy e Andrea Belotti per sostituire la Joya.

Ennesimo stop per l’argentino

Quello rimediato contro la Lazio non è il primo infortunio della stagione per Dybala. Ad oggi, il fantasista argentino ha già dovuto saltare sette gare per vari problemi fisici totalizzando, tra campionato e coppe, 18 presenze con 6 reti e altrettanti assist all’attivo.