Come restare magri senza diete: il segreto dei giapponesi

 

Restare magri senza faticare è un sogno che sembra poter diventare realtà, il metodo straordinario arriva dal Giappone

Come restare magri senza diete
rimanere magri senza dieta Sportnews.eu

Sono tantissime le persone che in questo momento scrutano il web in cerca del sistema migliore per rimettersi in forma in vista del Natale, altri, invece, dopo tanto sacrificio vorrebbero trovare un modo per mantenere la loro forma fisica senza continuare con diete ed estenuanti sessioni in palestra. Scoprire un sistema del genere sarebbe come trovare l’El Dorado ma, guardando dall’altra parte del mondo sembra che un sistema simile sia già stato trovato e che funzioni veramente! Più che un sistema il metodo giapponese per restare in forma senza fatica sarebbe rappresentato da alcuni segreti da custodire e seguire alla lettera, a quanto pare basta questo per essere in forma ed in salute, ma vediamo di cosa si tratta.

5 segreti giapponesi per dire addio alle diete e restare in piena forma, funziona davvero!

Come restare magri senza diete
Spaghetti di Kojac cin pesce Sportnews.eu

Il Giappone si sa è la terra in cui tutto sembra possibile e, infatti, anche il metodo per restare in forma senza diete arriva proprio da lì. In questo paese la forma fisica dei suoi abitanti non è un problema sul quale il governo deve soffermarsi troppo, questo perché è proprio il Giappone a vantare la popolazione più magra e più sana del mondo e, forse, questo aspetto non è affatto casuale ma deriva proprio dalla fermezza con il quale i giapponesi sono soliti seguire le regole, anche per quel che riguarda la tavola.

Tornando ai sistemi utili per restare in forma, il primo è quello di mangiare Konjac. In pochi conoscono questa pianta, ma le sue caratteristiche sono davvero straordinarie, forse uniche al mondo, visto che con la sua radice è possibile creare dei spaghetti simili a quelli di soia ma con un contenuto di calorie quasi nullo. Mangiare questo spaghetti conditi con verdure può essere dunque un sistema incredibile per mangiare senza mangiare. Questo alimento poi è in grado di donare un senso di sazietà duraturo gonfiandosi con l’acqua ingerita e sortendo dunque un doppio effetto davvero super.

Il secondo segreto del metodo giapponese è quello di bere tanta acqua, questo non solo facilità l’eliminazione delle tossine ed aumenta il benessere generale, ma farebbe anche ai di far lavorare meglio il metabolismo, risvegliandolo e facendoci bruciare più calorie. Anche le fibre sono importantissime nella dieta giapponese, queste andrebbero apportate in maniera più accentuata rispetto a come facciamo di solito. Alimenti a foglia verde, alghe e frutta sono tra i cibi che non mancano mai sulla tavola di un giapponese ed i risultati possiamo sicuramente apprezzarli.

Il quarto consiglio, invece, rappresenta una categoria di cibi che nel mondo occidentale è poco valorizzata, ovvero quella dei cibi fermentati. Questi alimenti sono in voga in Giappone dove il consumo di crauti fermentati, miso, tempeh o matto, un piatto a base di soia fermentata, è molto in voga. Questi alimenti aiuterebbero il microbioma intestinale eliminando i problemi digestivi che portano molto spesso all’aumento di peso.

Come restare magri senza diete
restare magri
bere molto e fare movimento Sportnews.eu

Infine ascoltare il nostro corpo e prenderci il tempo che ci serve, anche in tavola, è l’ultimo ma fondamentale consiglio. Quando si tratta di cibo i giapponesi prediligono un approccio cauto e rispettoso, mentre mangiano sono soliti ascoltare il proprio corpo, assumendo cibo molto lentamente, assaporando ogni boccone e raggiungendo così prima la sazietà. Questo fattore è importante per limitare la quantità di cibo ingerito e, messo insieme a tutte le altre regole, costituisce una base per poter limitare l’assunzione di calorie e di alimenti poco utili al corpo, rendendo possibile il raggiungimento dei nostri obiettivi di forma fisica senza praticamente sforzarci in nessun modo.

Ovviamente fare attività fisica resta però sempre consigliabile, una camminata al giorno è un vero toccasana e sicuramente unendo questo esercizio al metodo giapponese i risultati saranno incredibili ed arriveranno in pochissime settimane.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.