Leo Turrini noto giornalista di Formula 1, ha una sua considerazione riguardo i rinnovi di Leclerc e Sainz per la Ferrari
Il Mondiale di Formula 1 del 2024 inizierà a fine febbraio, in Bahrein e le Ferrari ha l’obbligo di contrastare il potere della Red Bull che parte come la principale favorita anche per il prossimo torneo.
Ci saranno più gran premi, 24 circuiti e ad alcune scuderie questa decisione non è piaciuta. Soprattutto per i manager ed ingegneri che reputano questi viaggi troppo stancanti. Intanto a Maranello si lavora già da un po’ di tempo per garantire ai due piloti una monoposto di valore.
Ci sono ancora i dubbi sui rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz e secondo Leo Turrini questa attesa potrebbe destabilizzare l’ambiente.
Turrini: “Mondiale con piloti in scadenza”
Leo Turrini, noto giornalista e scrittore spesso presente negli studi di SkySport per la Formula 1 ha un suo parere riguardo i rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che non sono ancora arrivati.
“È una situazione in sospeso, né Carlitos che Charles hanno aggiunto il loro autografo sul foglio del rinnovo. Entrambi i piloti devono ancora decidere cosa fare per il futuro della Ferrari che per non rischiare dovrà valutare altri piloti. Il contratto scade tra 12 mesi“.
Eppure sembrava tutto deciso, mancava solamente l’annuncio, specialmente per il rinnovo del monegasco che a quanto pare ancora non è convinto.
“Entro Natale era tutto pronto”
La situazione è abbastanza angosciante in casa Ferrari, infatti prima della presentazione ufficiale della nuova monoposto dovranno anche cominciare le nuove simulazioni per valutare l’auto e per correggere possibili problemi.
Turrini mostra la sua preoccupazione anche dopo le parole del team manager della Rossa, Fred Vasseur che sembrava alquanto ottimista: “Fred disse che prima di Natale sarebbe arrivata la firma di Charles Leclerc sul contratto. Ma il rinnovo non è stato ancora certificato. Mi aspetto che arrivi un segnale prima dell’inizio del nuovo campionato del mondo, perché sarebbe alquanto destabilizzante iniziare il torneo in Bahrein con entrambi i piloti in scadenza. Mi auguro che questa benedetta firma arrivi da parte dei due piloti”.
Parole forti quelle del giornalista che evidenzia le difficoltà dei dirigenti di Maranello nel trovare un accordo definitivo con i due alfieri. Eppure sembrava tutto fatto: per Leclerc era pronto un rinnovo triennale a 50 milioni di dollari con la conferma di essere il primo pilota. Mentre per Carlos Sainz i dubbi sono ancora più evidenti, se restare o meno alla Ferrari.
È una situazione che preoccupa fortemente anche i tifosi della Ferrari, che aspettano una rivincita da parte della Rossa dopo anni di sconfitte e delusioni.