Salernitana-Juventus+1-2+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita%3A+Vlahovic+completa+la+rimonta
portnewseu
/2024/01/07/salernitana-juventus-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Salernitana-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Vlahovic completa la rimonta

Salernitana-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. I bianconeri devono rispondere all’Inter capolista: obbligatori i 3 punti. 

Salernitana-Juventus gol bianconero (sportnews)

Dopo la vittoria al cardiopalma dell’Inter nell’infinito match di ieri pomeriggio contro il Verona, la Juventus deve rispondere a tono sul campo della Salernitana, una sfida che racchiude delle insidie particolari nonostante il tennistico risultato maturato pochi giorni fa in Coppa Italia. Allegri e i suoi sono consci dell’importanza di questa partita che può valere un pezzo importante di Champions con vista scudetto, visto che la distanza dall’Inter è momentaneamente di 5 lunghezze, un divario esiguo che può essere accorciato con una vittoria da conseguire già oggi.

Per questa sfida, Inzaghi sceglie Simy con Candreva e Tchaouna. Legowski a centrocampo, Fazio e Gyomber centrali. Nella Juventus, Chiesa non convocato per un problema al ginocchio, Locatelli è squalificato, Cambiaso è fermato dalla febbre. Yildiz e Vlahovic davanti, Weah e Kostic esterni.

Salernitana-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la Juventus non riesce ad impensierire la Salernitana e si mostra particolarmente sottotono. Nonostante la buona verve di Yildiz, la Salernitana mostra un po’ di coraggio e riesce ad andare in gol con Maggiore con una grande conclusione dal limite. Per la Juve solo 5 tiri ma senza mai centrare lo specchio.

Nella ripresa Juve arrembante da subito e McKenny sfiora la rete del pari. Prime sostituzioni per i due tecnici, dentro anche Milik e attacco con due centravanti che porta i frutti sperati: arriva il pari con Iling che sfrutta un’azione sulla destra e rimette le cose in perfetto equilibrio. Successivamente ci riprovano nuovamente Iling e Simy per la Salernitana ma senza successo. Quando la gara sembrava ormai avviata verso il pari, la risolve Vlahovic con un perentorio colpo di testa, permettendo ai suoi di vincere questa difficile partita. Questi i voti e il tabellino:

Salernitana-Juventus 1-2, i voti

SALERNITANA-JUVENTUS 1-2
39′ Maggiore (J), 65′ Iling (J), 91′ Vlahovic (J)

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil 6; Daniliuc 6, Fazio 6, Gyomber 6, Bradaric 6; Sambia 6, Maggiore 5,5, Legowski 6; Candreva 6, Tchaouna 6 (56′ Bronn 6); Simy 6 (77′ Ikwuemesi 6). All. F. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5 (46′ Rugani 6), Bremer 5,5, Danilo 5,5; Weah 6 (81′ Nonché sv), McKennie 6, Nicolussi Caviglia 5,5 (59′ Milik 6), Rabiot 5,5, Kostic 5 (46′ Iling 6); Vlahovic 7, Yildiz 5,5 (68′ Moretti 6). All. Allegri
ESPULSO Maggiore al 53′ per doppio giallo.

Stefano