Le noci riducono il giro vita, quante mangiarne al giorno? La porzione giusta

Non molti lo sanno ma in realtà le noci possono essere un valido alleato per riuscire a dimagrire, ma come?

noci e frutta secca
Quante noci mangiare (sportnews.eu)

Il periodo delle feste è ufficialmente concluso e per tutti noi è adesso arrivato il momento di fare un bilancio di quelli che sono i risultati a cui siamo arrivati: impossibile, proprio per questo motivo, non concentrarsi anche sul peso in più che è stato aggiunto proprio in questo periodo di grandi festeggiamenti e di pranzi piuttosto pesanti ma sempre in compagnia.

Proprio per questo motivo, se avete deciso di rimettervi in forma e perdere quei grammi in eccesso, abbiamo la soluzione che potrebbe proprio fare al caso vostro: stiamo parlando delle noci, che potrebbero in realtà rivelarsi un alleato valido sebbene inaspettato.

L’effetto delle noci in uno studio

noci e frutta secca
Quante noci mangiare (sportnews.eu)

A fare questa scoperta, che potremmo definire a dir poco fondamentale per alcuni di noi, sono stati alcuni ricercatori del Vanderbilt University Medical Center: questi esperti, infatti, si sono occupati di effettuare dei test su degli individui in sovrappeso od obesi che si trovano nella fascia di età tra i 22 e i 36 anni. La condizione dei pazienti in questione era molto chiara e soprattutto grave, infatti presentavano grasso addominale, trigliceridi elevati, colesterolo buono passo, pressione alta e anche dei livelli di glucosio molto elevati nel sangue.

Insomma, sono stati presi in esame come possiamo ben vedere delle categorie di persone ben precise, proprio con lo scopo di poter scoprire quale sarebbe stato in effetti la reale incidenza dell’introduzione delle noci all’interno della propria alimentazione giornaliera. Quello che è emerso è senza dubbio incredibile e soprattutto sorprendente, e potrebbe rappresentato un vero e proprio punto di svolta per tantissime persone che da tempo sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarle nel diminuire il proprio giro vita. Per scoprire dunque quante mangiarne non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. 

Quante noci mangiare per dimagrire

Ebbene, questi esperti hanno così deciso di somministrare loro un grammo di noci per due volte al giorno non salate. O, ancora, un grammo di uno snack che avesse al suo interno la stessa quantità per quanto riguarda le calorie, le fibre, il sodio e le proteine. Ciò che è emerso, in modo netto, è che le donne che si sono sottoposte a questo esperimento sono riuscite a ridurre la propria circonferenza anche di 2,20 cm.

Dall’altro lato, invece, per quanto riguarda gli uomini è stata registrata una riduzione dei livello nel sangue. Insomma, si tratta come possiamo ben immaginare di risultati a dir poco sorprendenti e che proprio per questo motivo dovrebbero spingere e invogliare tutti noi a introdurre la presenza delle noci nella nostra alimentazione in modo regolare seppur controllato.