Pancia gonfia, è assurdo ma devi eliminare certi frutti: sono una delle cause

Non riesci a fare a meno di notare ogni volta la tua pancia gonfia senza riuscire a trovarle un rimedio? Come fare

ragazza con pancia gonfia
Cosa non mangiare (sportnews.eu)

Quello della pancia gonfia è un problema o ancor di più un fastidio molto più diffuso di quanto possiamo pensare, e che soprattutto per molti di noi a lungo andare può diventare una vera e propria ossessione.

Non molti, però, si soffermano su quella che può essere la correlazione tra il nostro organismo, e dunque anche il benessere del nostro fisico, e l’alimentazione che ci accompagna ogni giorno. 

Cosa fare per la pancia gonfia

ragazzo con pancia gonfia
Cosa non mangiare (sportnews.eu)

Ebbene sì, se volete riuscire a risolvere una volta per tutte il fastidioso e spesso antiestetico problema della pancia gonfia, allora ci sono senz’altro alcune cose che fareste bene a fare prima di subito. Come, ad esempio, dei piccoli aggiusti e modifiche alla vostra dieta, eliminando quelli che possono essere dei cibi che in questo caso lavorano controcorrente e che non vi aiutano contro la distensione e il dolore addominale, aumentando anzi il problema dei gas intestinali. Ma arriviamo a noi, e scopriamo dunque quali sono questi alimenti.

Al primo posto dei cibi che dovremmo senza dubbio eliminare dalla nostra dieta o quanto meno mangiare con più parsimonia se vogliamo eliminare il problema della pancia gonfia troviamo senza dubbio i frutti con al loro interno un elevato quantitativo di fruttosio, come possono essere ad esempio le mele, le angurie, il mango e le pere; o ancora quelli che contengono polioli, per tanto le ciliege, le pesche, le prugne, l’avocado e i cachi. E, per finire, anche la frutta secca. Ma non finisce certo qui: ci sono infatti anche altri alimenti che faremmo bene a eliminare dalla nostra dieta.

Dieta, alimenti da rimuovere per pancia gonfia

Senza dubbio, infatti, tra gli alimenti che più dovremmo fare attenzione a mangiare se vogliamo ridurre o eliminare del tutto il problema della pancia gonfia troviamo proprio la frutta. Ma di certo il problema non finisce qui: tra i cibi che più possono accentuare questi dolori addominali e maggiore presenza di gas intestinali, infatti, troviamo anche le verdure. In particolare, è bene fare attenzione ai carciofi, agli asparagi, ai cavolfiori, ai funghi, ai mais, ai porri, all’aglio, alle melanzane e ai finocchi.

Per quanto riguarda i cereali, è invece opportuno fare attenzione all’assunzione di pane, prodotti da forno, biscotti e pasta con legumi, come ad esempio le lenticchie, i fagioli o ancora i ceci. Infine, sempre tra i prodotti verso cui dovremmo mostrare una maggiore attenzione in caso di pancia gonfia troviamo anche il latte di mucca e di capra, lo yogurt, i gelati e formaggi, sia quelli freschi, che ricotta e panna.