Calciomercato Napoli, un club si fa avanti per Politano: c’è l’offerta

Un club saudita ha bussato alla porta del Napoli presentando un’offerta importante per l’esterno offensivo Matteo Politano: i dettagli.

Matteo Politano
Matteo Politano, sirene arabe per l’esterno offensivo del Napoli (Sportnews.eu)

Giorni intensi per le varie società italiane impegnate nelle trattative della finestra di calciomercato invernale che ha aperto i battenti da qualche giorno. Già numerosi i movimenti ufficializzati e le contrattazioni avviate.

Anche il Napoli sta lavorando intensamente ed ha già chiuso il primo colpo in entrata con l’arrivo alla corte di Mazzarri del terzino sinistro Pasquale Mazzocchi, acquistato dalla Salernitana. In queste ore, invece, sta tenendo banco il possibile addio di Matteo Politano che avrebbe ricevuto una sontuosa offerta dall’Arabia Saudita.

Calciomercato Napoli, l’AlShabab si fa avanti per Politano: arriva un’offerta importante

Matteo Politano
Matteo Politano, arriva un’offerta dall’Arabia Saudita (Sportnews.eu)

L’esterno offensivo Matteo Politano potrebbe a breve lasciare il Napoli per trasferirsi in Arabia Saudita. Per il calciatore classe 1993 si sarebbe fatta avanti l’AlShabab che avrebbe presentato un’importante offerta.

Nel dettaglio, secondo quanto riferiscono i colleghi del quotidiano La Gazzetta dello Sport, il club saudita avrebbe messo sul tavolo di Aurelio De Laurentiis 12 milioni di euro per lasciare partire Politano a cui, invece, sarebbe stato proposto un contratto triennale da 7 milioni di euro a stagione, praticamente più del triplo dello stipendio attualmente percepito che ammonta a 2,2 milioni di euro all’anno più bonus.

Bisognerà capire se il Napoli e, soprattutto, il classe 1993 siano disposti ad accettare l’offerta. A pesare ci sarebbe anche la situazione rinnovo: da mesi l’entourage del giocatore è in trattativa con la dirigenza partenopea per il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno del 2025, ma le parti non hanno ancora trovato un’intesa che pare lontana.

Gli Azzurri, dunque, potrebbero valutare la cessione, ma non è chiaro se Politano sia disposto ad approdare nella Saudi Pro League. Al momento pare che la volontà del giocatore sia quella di rimanere alle pendici del Vesuvio. Non è esclusa, dunque, l’ipotesi del prolungamento del contratto con un ritocco dell’ingaggio.

Un ottimo inizio di stagione

Se dovesse concretizzarsi l’addio, sarebbe una perdita importante per la formazione di Walter Mazzarri. Nonostante l’avvio deludente dei partenopei, Politano si è distinto in questa prima parte di stagione realizzando sei reti e cinque assist in ventiquattro presenze tra campionato e coppe.