Calciomercato Napoli, vicinissimo il primo colpo: trovato l’accordo per Mazzocchi

Il Napoli si prepara ad accogliere il primo rinforzo in questa sessione di calciomercato invernale: trovato l’accordo con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi.

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi, il Napoli trova l’accordo con la Salernitana (Sportnews.eu)

Si è aperta ufficialmente questa mattina, martedì 2 gennaio, la tanto attesa finestra di calciomercato invernale. Una sessione iniziata col botto per il Napoli che sarebbe vicinissima alla chiusura del primo colpo in entrata.

La dirigenza partenopea, difatti, avrebbe accelerato la trattativa per portare alla corte di mister Walter Mazzarri il terzino Pasquale Mazzocchi trovando l’accordo con la Salernitana. Si starebbero limando gli ultimi dettagli, poi il calciatore potrà sostenere le visite mediche ed aggregarsi alla rosa azzurra già nei prossimi giorni.

Calciomercato Napoli, accordo con la Salernitana per Mazzocchi: a breve la fumata bianca

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi, il terzino vicinissimo al Napoli (Sportnews.eu)

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri potrebbe già avere a disposizione per la prossima giornata di campionato, quando gli Azzurri affronteranno in casa il Torino, un nuovo rinforzo.

Stiamo parlando del terzino della Salernitana Pasquale Mazzocchi. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, i vertici dei partenopei avrebbero già trovato un accordo con la società granata per l’acquisto del calciatore che andrà a puntellare la corsia del reparto arretrato. Il Napoli avrebbe offerto una somma per il cartellino del classe 1995 tra i 2 ed i 3 milioni di euro avvicinandosi alla valutazione della Salernitana che aveva chiesto 4 milioni. Al giocatore, invece, è stato proposto un contratto sino a giugno del 2027.

Ora si aspetta l’ok definitivo, mancherebbero solo gli ultimi dettagli, poi il terzino potrà sostenere le visite mediche e firmare con i partenopei. Si tratta di un rinforzo importante per la formazione di Mazzarri: da tempo, difatti, la società era alla ricerca di un vice-Di Lorenzo e proprio Mazzocchi era stato individuato come il profilo ideale per il ruolo. Da settimane, i partenopei avevano avviato i contatti per portarlo alle pendici del Vesuvio.

Il rendimento del terzino

In questa prima parte di stagione, il classe 1995 ha totalizzato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando anche un assist per i compagni, nel pareggio in casa contro il Sassuolo. Ora i granata, considerato che il giocatore è stato una pedina fondamentale dello scacchiere di Filippo Inzaghi, dovranno trovare un sostituto per colmare il vuoto che lascerà il terzino.