Ferrari, non ci sono più dubbi: l’annuncio chiarisce la posizione del Team

Si avvicinano le possibilità dei rinnovi per Leclerc e Carlos Sainz in casa Ferrari prima dell’inizio delle simulazioni

Carlos Sainz Team Ferrari annuncio
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

Nel mondo dello sport si ascoltano voci che provengono da tante parti anche per quanto riguarda la Formula 1 ed in questo periodo l’argomento più seguito è il probabile rinnovo dei due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

John Elkann e Fred Vasseur dopo la fine del Mondiale 2023, hanno rilasciato parole di ottimismo per la conferma dei due alfieri della Rossa puntando in una rinascita della Ferrari che sta effettuando notevoli lavori per la presentazione della nuova monoposto.

Cosa succede? Saranno ancora loro i protagonisti della Rossa che avrà il dovere di spodestare la Red Bull dal podio? Lo sapremo sicuramente prima dell’inizio del torneo.

I rinnovi sono pronti?

Carlos Sainz Team Ferrari annuncio
Arrivano le parole di Carlos Sainz senior-(Sportnews.eu)

Giornalisti ed esperti vicini alla Ferrari ritengono ancora che i rinnovi dei due piloti non sono ancora così vicini. Come ha sottolineato ad esempio Leo Turrini, che considera “destabilizzante” la situazione della Ferrari se inizia il mondiale senza la conferma di Leclerc e Sainz.

Ma a quanto pare, secondo Fred Vasseur il monegasco e lo spagnolo confermeranno la loro collaborazione prima dell’inizio dei gran premi. La vettura verrà presentata il 13 febbraio e saranno importanti anche le simulazioni per iniziare a provare la nuova monoposto che dovrà portare soddisfazioni e vittorie da dedicare ai tifosi.

Le parole di Carlos Sainz senior

Carlos Sainz, ha portato l‘unica vittoria per la Ferrari nel gran premio di Singapore, interrompendo per una domenica il ciclo di vittorie di quel cannibale che si chiama Max Verstappen.

Intanto durante il pranzo natalizio tenuto un paio di settimane fa, Vasseur confermò che Leclerc e Sainz sono sullo stesso livello. Sono entrambi importanti per il futuro della Ferrari. Arrivano anche le parole di Carlos Sainz senior, ossia il padre del pilota della Ferrar nonché suo manager ufficiale: “Ci hanno fatto sapere dalla Ferrari che sono contenti di Carlos. Il discorso rinnovo è già stato avviato e mi immagino che, a inizio 2024, vada avanti. Vedremo cosa uscirà.”

Sainz senior, storico pilota di rally appare quindi abbastanza fiducioso sulla conferma di Carlos Sainz per il gran premio del Bahrein del 2 marzo, allontana le possibilità di un addio del figlio da Maranello.

Il padre di Carlos, ha rilasciato un’intervista ad un quotidiano spagnolo e sembra che la Ferrari sia decisa a puntare ancora una volta sul figlio che ha saputo portare più punti rispetto a Charles Leclerc. Ma possiamo aspettarci ulteriori novità, prima del definitivo annuncio della Ferrari.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.