Risultati della notte NBA (3 gennaio 2024): OKC batte anche i Celtics, i 76ers superano i Bulls con tripla doppia di Embiid

Tutti i risultati della notte NBA (3 gennaio 2024): ancora grande spettacolo nella Lega Americana. 6 sfide in programma.

I risultati NBA 3 gennaio 2024
Jaylen Brown, schiacciata portentosa – Sportnews.eu

Il nuovo anno in NBA è subito iniziato con il botto: i team sanno benissimo che inizia a mancare sempre meno all’inizio dei playoff. I Detroit Pistons, dopo aver inanellato la striscia record di 28 sconfitte consecutive, hanno ritrovato il sorriso per poi perdere nuovamente contro gli Houston Rockets. I Los Angeles Lakers di LeBron James (cosa succederà con Kevin Durant?), dopo la vittoria dell’In Tournament Season, hanno complicato la situazione perdendo tantissime partite e crollando ad un record di 17-17.

Nella notte NBA c’erano ben 6 partite in programma. Gli appassionati, ogni volta che c’è Steph Curry in campo, seguono con estremo interesse i Golden State Warriors: il nativo di Cleveland ha sicuramente cambiato il gioco grazie alle sue doti balistiche. La gara più interessante era indubbiamente quella in programma tra gli Oklahoma City Thunder e i Boston Celtics. Da seguire anche la sfida tra Memphis e San Antonio: i Grizzlies, dopo il rientro di Ja Morant, stanno disperatamente cercando di salvare la stagione (l’inizio è stato pessimo ed il record è ancora disastroso). Vediamo cosa è successo.

I risultati NBA della notte: il racconto della partita Oklahoma City Thunder – Boston Celtics 127 a 123

Splendida partita tra due squadre che diranno sicuramente la loro anche ai playoff: i Celtics, stando al parere di molti, sono proprio i favoriti per l’anello. Okc conquista una straordinaria vittoria guidata dai 36 punti di uno scatenato Shai. Inutili I 34 punti di un Porzingis sempre a suo agio e i 30 del solito Tatum. Boston domina al rimbalzo ma tira peggio rispetto agli avversari, chiudendo la sfida con il 45.7 % da due punti e il 37.5% da tre.

I risultati NBA della notte: le altre sfide

Philadelphia 76ers – Chicago Bulls 110 a 97

Tutto facile per I 76ers che, nonostante un ultimo quarto da appena 12 punti, vincono in scioltezza contro i Bulls. Fantastica tripla doppia di Joel Embiid: il centro mette a referto 31 punti,  10 assist e 15 rimbalzi. Per i tori, nessun giocatore supera i 20 punti: decisivo sicuramente il primo quarto da 43 a 18 per Philly.

New Orleans Pelicans – Brooklyn Nets 112 a 85

Continua il momento d’oro dei Pelicans che si sbarazzano dei Nets e consolidano il sesto posto nella selvaggia Western Conference. Non servono gli straordinari contro i Nets: nessun giocatore ha oltrepassato i 30 minuti di gioco. Scioccante per i Pels il 41 per cento da tre punti.

Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 

Golden State Warriors – Orlando Magic 

Sacramento Kings – Charlotte Hornets 

(In aggiornamento)