Amazon Prime Video, pesante novità per gli abbonati: stravolto tutto nel 2024, i dettagli

Con l’inizio del nuovo anno sono in arrivo anche degli importanti e sostanziali cambiamenti per gli abbonati di Amazon Prime Video 

guardare la tv
Amazon abbonamento (sportnews.eu)

Ebbene sì, sembra ormai ufficiale: dopo che le voci si sono diffuse e soprattutto accavallate per tutta la seconda metà dello scorso anno, ora che ci troviamo alle porte e agli inizi del 2024 la notizia è diventata ufficiale.

L’abbonamento di Amazon Prime Video subirà delle importanti modifiche e, al primo posto tra i Paesi che saggeranno questa ventata di novità, troviamo proprio gli Stati Uniti. La data di inizio di questi cambiamenti è quella del 29 Gennaio, ma ben presto queste modifiche verranno estese anche a tutti gli mercati e paesi. Ma di cosa stiamo parlando?

Lo streaming verso il cambiamento

guardare la tv
Amazon abbonamento (sportnews.eu)

Sembra proprio che Netflix, ancora una volta, abbia lanciato una moda ma che questa volta non si possa davvero parlare di un qualcosa di positivo e ben gradito. O almeno per quanto riguarda l’opinione degli utenti. Come ben sappiamo, infatti, proprio nel corso del 2023 la nota piattaforma di Netflix ha preso una drastica decisione, rischiando così anche di perdere un bacino molto ampio dei propri utenti.

Stiamo parlando della scelta di inserire degli spot pubblicitari all’interno dei propri prodotti e soprattutto di creare dei pacchetti di abbonamento diversificati in base alle proprie scelte economiche. Ma cosa c’entra Amazon in tutto questo? La risposta è in realtà molto semplice.

Prime video, cosa cambia su Amazon

Dopo un iniziale momento di polemiche, che aveva spinto numerosi utenti ad abbandonare la piattaforma di Netflix in favore di tutte le altre disponibili sul mercato, come ad esempio Disney+, Tim Vision, Prime Video e molte altre, adesso anche quella appartenente ai servizi offerti da Amazon sta per andare incontro alla stessa rivoluzione. Così, a partire da quest’anno, ben presto tutti gli utenti si troveranno a dover pagare un supplemento di ben 2,99 dollari al mese (nel caso degli USA) se non vogliono andare incontro alla presenza di spot pubblicitari.

La notizia è ormai ufficiale, come testimoniato anche da alcune mail arrivate proprio agli utenti iscritti alla piattaforma, con l’obiettivo di incrementare gli investimenti da parte di Amazon. A tutti coloro che, dunque, proprio non va di andare incontro alla presenza di scomode pubblicità mentre guardano i propri programmi o prodotti preferiti, non resterà che aumentare anche il costo del proprio abbonamento.

Questo, infatti, potrebbe oscillare tra gli 8,99 e 14,99 dollari al mese, a cui si dovrà così aggiungere il supplemento dei 2,99 dollari sopracitati. Il tutto, dunque, per un totale di 11,98 o 17,98 dollari la mese per il servizio offerto. Per quanto riguarda, invece, gli altri Paesi sappiamo che queste modifiche arriveranno il 5 febbraio nel Regno Unito e in Germania, e successivamente anche in Canada, Italia, Spagna, Francia, Messico e Australia.