Android Auto, arriva il nuovo aggiornamento: tutte le novità e come scaricarlo

Arriva il nuovo aggiornamento di Android Auto: ecco tutte le novità riportate nel sistema operativo per auto smat.

Android Auto
Android Auto 11: ecco il nuovo aggiornamento targato Google (sportnews.eu)

Google porta con se nuovi aggiornamenti per il sistema operativo della automobili smart che si collegano al cellulare. Passi avanti continui di Google sul rinnovo, la crescita e l’aggiornamento del sistema operativo. Tante le modifiche e soprattutto una dimostrazione di attenzione non scontata che tutti gli utenti speravano e aspettavano, duratura in tutto il 2023. Una piattaforma che è migliorata sensibilmente in tutto il 2023, non lasciando indietro nessun errore e miglioramenti continui.

Arriva Android Auto 11: ecco tutte le modifiche e gli aggiornamenti

Google
Aggiornamento Google: ecco le modifiche ad Android Auto e l’aggiornamento alla versione 11 (Sportnews.eu)

Google da il via con Android Auto 11, versione ora disponibile per tutti gli utenti e non solo per chi aveva partecipato alla beta. Google in questo 2023 ha confermato le attese degli utenti, curando, con attenzione, il proprio sistema operativo per auto, aggiornando passo passo lungo tutto l’anno. Cosa che non è passata inosservata all’attenzione di tutti i fruitori del sistema, visto come Google avesse già fatto ben intendere che Android Auto non rientrava tra i suoi prodotti di punta.

Il sistema operativo chiude, quindi, questo 2023 con un rinnovo generalizzato che dimostra una crescita ed un miglioramento continuo e continuativo nel tempo. Come da tradizione la versione di Android Auto 11 approda senza un changelog ufficiale, portando con sé, però, varie ed importanti novità. Si conta una aumento dei requisiti minimi per l’utilizzo del sistema operativo, ad ora basato su Android 8.0 Oreo. Queste modifiche saranno notificate agli utenti Android attraverso un apposito avviso che coinvolgerà tutti i telefoni che utilizzano Android Auto per i loro mezzi.

Aggiornamenti in vista da Google: ecco l’arrivo di Android Auto 11

Varie le funzionalità sulle quali gli sviluppatori si sono soffermati e continuano a lavorare, che verranno implementate nei prossimi mesi, come il supporto per le icone personalizzate e la possibilità degli utenti di avere una maggiore libertà di scelta sugli sfondi. Si conta, quindi, anche la possibilità di sincronizzare lo sfondo impostato nello smartphone. Altre informazioni arriveranno sicuramente nelle prossime settimane come regalo di natale, per il nuovo anno e per la befana.

Ogni aggiornamento o modifica dell’applicazione sarà disponibile direttamente dall’app store e verrà aggiornato automaticamente sul vostro smartphone e sulla vostra auto. Non servirà fare nulla, come ogni aggiornamento, se non quello di godervi e studiare tutte le migliorie e le modifiche svolte sul nuovo Android Auto 11.