Calciomercato Milan, si segue un difensore della Serie A

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato dal Belgio, la dirigenza del Milan starebbe seguendo da vicino un difensore del nostro campionato.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan, dopo il pareggio in trasferta contro la Salernitana, vuole tornare al successo per cercare di accorciare il gap in classifica con Inter e Juventus, al momento rispettivamente a più 11 e più 7. Per questo motivo il tecnico Stefano Pioli sta cercando di preparare al meglio la gara di sabato pomeriggio contro il Sassuolo.

Nel frattempo, considerato l’avvicinarsi dell’apertura della finestra invernale di calciomercato, la dirigenza sta valutando tutti i profili che potrebbero rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Tra questi si starebbe monitorando un difensore della Serie A che potrebbe puntellare il reparto arretrato, ora in emergenza.

Calciomercato Milan, sul taccuino per la difesa anche De Winter del Genoa

Koni De Winter
Koni De Winter, il difensore in prestito al Genoa nel mirino del Milan (Sportnews.eu)

I vertici del Milan stanno lavorando per trovare i profili giusti da innestare in rosa durante il calciomercato di gennaio. L’obiettivo principale al momento è quello di rinforzare la retroguardia, dati i vari infortuni. Pioli, difatti, per circa due mesi non potrà contare sul centrale Fikayo Tomori, che ha riportato un brutto infortunio contro la Salernitana, su Thiaw e su Kalulu.

Per questa ragione, un intervento sul mercato, a meno di clamorose sorprese, sembra essere inevitabile. Sono tanti al momento i nomi sul taccuino della dirigenza a cui si sarebbe aggiunto, secondo quanto riporta il sito sportivo belga Nieuwsblad Sport, il difensore Koni De Winter, attualmente in prestito al Genoa dalla Juventus.

Il classe 2002 è approdato al Grifone la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro che scatterebbe in caso la società rossoblù riesca a conquistare la salvezza.

Le richieste del Genoa

Stando ai colleghi di Nieuwsblad Sport, il Genoa vorrebbe esercitare il riscatto del calciatore, ma per lasciarlo partire già durante il mercato invernale non accetterebbe offerte inferiori ai 25 milioni di euro. Una valutazione del cartellino che nasce dalle ottime prestazioni del centrale in questa prima parte di stagione. De Winter ha collezionato al momento quindici presenze tra Serie A e Coppa Italia, di cui solo quattro non da titolare, con un assist all’attivo.