Salernitana-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino della partita: finale incandescente

Salernitana-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino della partita. Trasferta dal sapore dei tre punti per i rossoneri: obiettivo mettere pressione all’Inter capolista. 

Salernitana-Milan voti tabellino
Salernitana-Milan gol Milan (sportnews)

Dopo il 3-0 rifilato al Monza, il Milan si appresta ad affrontare la Salernitana nell’anticipo serale della 17a giornata della Serie A. La squadra di Pioli, attualmente terza a 32 punti, deve vincere per cercare di mettere pressione all’Inter capolista e alla Juventus, distante solamente 5 punti. In attesa dei loro risultati, per il tecnico e la squadra l’imperativo è vincere nella complicata trasferta campana, fatta di mille insidie visto il momento particolare che sta vivendo il club granata.

Per questa sfida, l’ex Inzaghi sceglie Tchaouna davanti, supportato da Candreva e Dia. Legowski a centrocampo e l’esperienza di Fazio sono le altre armi scelte per arginare la qualità rossonera. Nel Milan presente la formazione titolare con Giroud, Pulisic, Loftus-Cheek e Leao a comporre la linea dei 4 tenori. Bennacer torna titolare, Kjaer con Tomori in difesa.

Salernitana-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo buona partenza del Milan che la sblocca con Tomori, abile a spezzare l’equilibrio facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Pioli e i suoi provano ad amministrare ma negli ultimi 3′ la Salernitana trova il pari con la zampata di testa di Fazio.

Nella ripresa entrambe se la giocano a viso aperto ma è la Salernitana a passare al 63′: i granata recuperano palla e si buttano in contropiede, Candreva calcia da fuori e batte Maignan. Per il Milan è notte fonda, per i granata è oro colato con vista sulla salvezza. Inizia la girandola de cambi ma è ancora Mazzocchi a sfiorare la rete, poi è Costil a salvare il risultato per ben due volte all’85’. Tuttavia, il portiere dei granata deve capitolare al 90′ a causa di Jovic, che sfrutta la sponda di Giroud e pareggia in extremis, condannando la Salernitana ad un pareggio all’ultimo ed evitando la figuraccia ai rossoneri. Questi i voti e il tabellino:

Salernitana-Milan 2-2, i voti

SALERNITANA-MILAN 2-2
17′ Tomori (M), 42′ Fazio (S), 63′ Candreva, 90′ Jovic (M)

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil 7; Mazzocchi 6,5 (78′ Bronn 6), Fazio 7, Pirola 5 (48′ Gyomber 5,5), Bradaric 6; Coulibaly 6, Kastanos 6,5 (78′ Martegani 6), Legowski 6; Candreva 7,5, Tchaouna 6 (78′ Cabral 6); Dia 6 (48′ Ikwuemesi 6). All: Inzaghi
MILAN (4-3-3): Maignan 5,5; Calabria 6, Kjaer 5,5 (46′ Simic 6), Tomori 7 (65′ Florenzi 6), Theo Hernandez 5,5; Loftus-Cheek 5, Bennacer 5 (70′ Jovic 7), Reijnders 6; Pulisic 5 (70′ Chukwueze 6), Giroud 6, Leao 5,5. All. Pioli