Vuoi addominali di ferro? Fai subito questo esercizio: che risultati

Il tuo sogno è da sempre quello di riuscire ad avere degli addominali di ferro? Detto fatto con questo esercizio

ragazzo si allena
Ragazza si allena per addominali (sportnews.eu)

Quando parliamo dell’allenamento, facciamo riferimento a un momento che tutti noi dovremmo riuscire a ritagliarci nel corso della nostra vita: non solo per gli effetti senza dubbio benefici sul nostro corpo, ma anche per l’impatto che questo potrebbe avere sulla nostra emotività e psicologia.

Oggi, però, abbiamo deciso in particolare di soffermarci su un aspetto molto specifico: vale a dire sull’obiettivo di riuscire a ottenere degli addominali di ferro e su quale potrebbe essere l’esercizio più indicato. Scopriamolo insieme.

Esercizio per addominali di ferro, è questo

ragazzo si allena
Ragazza si allena per addominali (sportnews.eu)

L’esercizio che potrebbe senza dubbio fare al caso vostro se siete alla ricerca di addominali di ferro è proprio il crunch a biciletta: si tratta di un tipo di esercizio che tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati ad eseguire ma che soprattutto fa di solito parte della maggior parte dei workout che potremmo trovarci a dover mettere in atto. Insomma, si tratta di un tipo di esercizio consigliato proprio per chi sta cercando di conquistare e ottenere una pancia piatta da far invidia, ma che di solito tende a disperdere questo obiettivo a causa di altri esercizi in realtà poco mirati. 

Gli effetti di questo esercizio, però, non finiscono certo qui: non solo, infatti, è molto consigliato per quanto riguarda degli addominali perfetti, ma è perfetto anche per quanto riguarda l’eliminazione di ciò che di solito tende a depositarsi proprio sui nostri fianchi. Prima di scoprire più nel dettaglio, però, come metterlo in pratica ci teniamo a fare un piccolo passo indietro con un consiglio che dovrebbe rappresentare un evergreen nel caso dell’allenamento: non bisogna, infatti, essere frettolosi o ancora agire senza il supporto e la guida di un esperto. Proprio per questo motivo, non aspettatevi sin da subito dei risultati miracolosi e soprattutto prendetevi del tempo per eseguire al meglio questo esercizio.

Come effettuare il crunch a bicicletta

Ebbene sì, dunque: se volete ottenere degli addominali di ferro, allora è proprio il crunch a bicicletta l’esercizio che più potrebbe fare al caso vostro. Per poterlo eseguire in modo corretto, cominciate con l’appoggiarvi con la schiena a un tappetino portando le vostre mani dietro la nuca e con le braccia aperte.

Attenzione a non stressa il collo in modo eccessivo, sollevando le gambe su un tavolino. A questo punto, cominciate a sollevare testa e spalle così da sollevarvi di poco dal suolo e avvicinate il gomito destro ai ginocchio sinistro, e così alternato, in modo da simulare una pedala in avanti. Non dimenticate di effettuare delle pause e di fare molta attenzione alla vostra respirazione.