Monza-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Monza-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Viola a caccia di punti Champions nella difficile trasferta in Lombardia. 

Monza-Fiorentina voti tabellino
Monza-Fiorentina gol viola (sportnews)

Dopo Milan e Lazio, anche la Fiorentina scende in campo per sfidare il Monza in questa 17a giornata della Serie A. La squadra viola, sesta in classifica, con una vittoria potrebbe ambire alla quarta posizione, risultato momentaneo in attesa delle partite del Bologna e del Napoli, attesi a degli impegni importanti rispettivamente contro Atalanta e Roma.

Palladino sceglie la miglior formazione possibile, confermando Pereira a destra e Kyriakopoulos a sinistra come tornanti nel centrocampo a 4, lasciando spazio e margine di manovra a Colpani e Pessina dietro Mota. Nei viola, Italiano cambia poco e rilancia Ikone, Barak e Kouamé dietro Beltran. C’è Ranieri in difesa con Milenkovic, Kayode a destra.

Monza-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo la viola passa subito in vantaggio con Beltran: l’attaccante sfrutta un errore grave di Di Gregorio e la mette dentro agevolmente. Al 7′ la Fiorentina è già in vantaggio. Poco dopo Fiorentina Ikoné si invola tutto solo verso la porta del Monza, salta Di Gregorio e a porta vuota si vede respingere la conclusione dal clamoroso salvataggio di D’Ambrosio in spaccata. Dopo un buon inizio, la viola comincia a subire il ritorno del Monza che prova a creare diversi pericoli dalle parti di Terracciano ma senza raccogliere i frutti sperati.

Nella ripresa la partita vive dei momenti particolarmente prolungati per quanto riguarda le emozioni e le azioni significative, con la Fiorentina che amministra senza rischiare e con il Monza che non riesce a spingersi oltre le parti di Terracciano, quasi inoperoso nella ripresa. La partita volge al termine decisa dall’attaccante argentino, viziato da una papera colossale di Di Gregorio che si rivelerà particolarmente influente ai fini del risultato. Con questa vittoria, la Fiorentina balza momentaneamente al quarto posto in attesa delle gare del Bologna e del Napoli. Questi i voti e il tabellino:

Monza-Fiorentina 0-1, i voti

MONZA-FIORENTINA 0-1
7′ Beltran

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 4; D’Ambrosio 6,5, Pablo Marì 6, Caldirola 6; Pedro Pereira 5 (46′ Colombo 5), Akpa Akpro 6, Gagliardini 5 (46′ Ciurria 6), Kyriakopoulos 5,5 (83′ Birindelli sv); Colpani 6 (61′ V. Carboni 6), Pessina 5,5; Mota 6 (79′ Vignato 6). All. Palladino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 6,5, Milenkovic 6, Ranieri 6,5, Biraghi 6: Duncan 6 (84′ Amatucci sv), Arthur 6,5 (77′ Mandragora 6); Ikone 5,5 (84′ Sottil sv), Barak 6 (56′ Mina 6), Kouame 6; Beltran 7 (46′ Nzola 6). All. Italiano

Gestione cookie