Gigi Buffon, non gli basta Ilaria D’amico: dalla Francia è ritornato con LEI

Gigi Buffon torna a far parlare di sè con vicende extra campo, la nuova fiamma del dirigente della Nazionale è davvero esplosiva

Gigi Buffon - sportnews.eu
Gigi Buffon con Hristo Stoichkov – sportnews.eu

Gianluigi Buffon, per tutti Gigi, è stato oggettivamente uno dei più grandi portieri della Storia del calcio mondiale. Sicuramente tra i primi in assoluto del Calcio italiano. Per alcuni il migliore di sempre tenendo conto del fatto che solo altri tre portieri azzurri possono fregiarsi del titolo di Campione del Mondo. Ovvero Gianpiero Combi titolare dei pali dell’Italia nel 1934, Aldo Olivieri portiere azzurro nel 1938 e ovviamente Dino Zoff l’eroe di Spagna 1982.

Un livello talmente alto da giustificare, appena appesi i guanti al chiodo nel maggio 2023 l’immediato ingresso nei ranghi dello staff della Nazionale come Capo delegazione. Lo stesso ruolo ricoperto per tanti anni da Gigi Riva. Un ruolo importante, operativo, di prestigio iniziato con Roberto Mancini e confermato senza mezzo dubbio dall’attuale Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti.

Un ruolo che lo porterà si in giro per il mondo al seguito della Nazionale ma che al tempo stesso gli permette di stare più vicino alla compagna, la giornalista Ilaria D’Amico e ai tre figli, i primi due avuto nel matrimonio con la modella Alena Seredova e il terzo avuto dal legame con l’attuale compagna.

Gigi Buffon e la nuova fiamma italiana

Maserati Quattroporte 2013 di Gigi Buffon - sportnews.eu
Maserati Quattroporte 2013 di Gigi Buffon – sportnews.eu

Buffon nel nuovo ruolo è chiamato tra le altre cose a rappresentare l’Italia nel Mondo e su questo versante sia a livello sportivo che sentimentale non si è mai tirato indietro. Ma c’è un altro campo dove Buffon rappresenta l’Italia a 360°, un settore dove anzi è un vero fanatico dell’italianità. Un settore nel quale pesca a piene mani tutte le sue nuove fiamme. No non parliamo di donne parliamo della vera grande passione di Gigi, quelle per le auto sportive.

Un vezzo coltivato nel tempo con investimenti importanti l’ultimo dei quali è arrivato nel 2019 quando congedandosi dal Paris Saint Germain è tornato da Parigi con un vero e proprio gioiello dell’italianità. Parliamo della Maserati Quattroporte edizione 2013 un auto che Buffon si è regalato con parte dei soldi della liquidazione ottenuta in Francia.

Parliamo della Maserati codice M156 la sesta generazione della popolare serie progettata nel 2011, messa in produzione nel novembre 2012 tramite una delle prime presentazione virtuali della storia della casa di Bologna e messa in commercio appunto nel 2013. Valore di mercato 175.000 euro. Una cifra importante, alla portata di Gigi ma che, va detto, li vale davvero tutti.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata