Questo alimento fa bene ai capelli: quante volte mangiarlo a settimana

Per la cura dei capelli c’è un alimento che può fare la differenza, lo stanno provando tutti!

Questo alimento fa bene ai capelli
come avere bei capelli (sportnews.eu)

Per la cura dei capelli molto spesso si tende a spendere parecchi soldi in prodotti ultra promossi, ma in pochi sanno che la prima cura dovrebbe aprire dall’interno e per farlo bisogna scegliere bene ciò che mangiamo. Uno degli elementi fondamentali per la lucentezza del capello è la vitamina D, la Vitamina B12 e non solo, esistono certo in commercio prodotti con aggiunta di queste vitamine, ma perché sceglierli se possiamo mangiare qualcosa di salutare, economico e che produce gli stessi effetti?

Mangia più sardine! Per il benessere di corpo e capelli questo è un vero superfood

Questo alimento fa bene ai capelli
Pesce azzurro piccolo,le sardine (sportnews.eu)

Un recente articolo di Vogue Italia ha posto l’attenzione su un alimento spesso poco considerato ma in realtà utilissimo a promuovere la nostra salute. Stiamo parlando delle sardine, un pesce considerato povero ma che in verità è tra i più ricchi e benefici che potremmo portare in tavola.

Che il pesce azzurro sia salutare non è una novità, ma è il pesce più piccolo a dare più benefici, questo perché le sardine hanno un ciclo di vita poi corto che le porta non solo ad essere considerate un alimento sostenibile, ma anche ad accumulare meno metalli pesanti al loro interno, metalli che pesci come lo spada o il tonno accumulano invece in percentuali pericolose.

Le sardine contengono proteine di altissimo valore, ma anche Vitamina D, Vitamina B12 ed Omega 3 insieme a minerali come iodio, selenio, ferro, calcio e potassio. Questo pesci sono dunque un vero elisir in grado di promuovere la salute dei nostri capelli e della nostra pelle, sortendo un effetto anti-age degno della più costosa crema in commercio.

Questo alimento fa bene ai capelli
sardine gratinate(sportnews.eu)

È incredibile pensare che un umile sardina possa portare tanto beneficio, ma in verità è così, e non solo in apparenza. Le sardine fanno infatti bene anche al cervello favorendo l’equilibrio del sistema nervoso e quindi anche del nostro cervello, prevenendo al tempo stesso l’invecchiamento celebrale. Nel celebrare le virtù della sardina gli esperti sottolineano più di tutto l’alta concentrazione di vitamina D presente in esse, questa vitamina è una delle più essenziali in quanto coinvolta in oltre 200 reazioni del nostro corpo. Dalla salute cardiovascolare a quella del sistema immunitario, passando per la regolazione dei famosi ormoni della felicità o la prevenzione di comuni malattie della pelle.

Mangiare sardine, dunque, fa bene al nostro fisico in diversi modi e dovremmo sicuramente decidere di portarle in tavola più spesso. Di sicuro in pochi avrebbero immaginato che “chi bello vuole apparire, un po’ di sardine al giorno debba mangiare“, questa però è la realtà, sarà dunque il caso di sfogliare il libro di ricette e trovare il modo di preparare questo eccezionale alimento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.