Pancia piatta prima delle Feste? Come prepararsi per le grandi “mangiate”: metodo super

Con qualche piccolo accorgimento, sarà possibile rimanere in forma anche durante le festività natalizie che si avvicinano.

Pancia piatta
Pancia piatta, i consigli per rimanere in forma durante le festività natalizie (Sportnews.eu)

Quanti di voi stanno cercando di rimanere in forma in vista delle festività natalizie? Sicuramente moltissimi, cene, pranzi e aperitivi sono all’ordine del giorno in questo periodo, ma d’altro canto sappiamo che potrebbero appesantirci e farci sentire più gonfi.

In tal senso, è possibile prepararsi al meglio per affrontare le abbuffate di Natale e Capodanno. È impossibile rimanere impassibili a tutte le bontà che vengono portate in tavola in questo periodo, ma scopriamo come rimanere in linea senza fare troppa fatica e grandi rinunce.

Festività natalizie, i consigli per rimanere in forma

Tisana
Tisana (Sportnews.eu)

Ci si può preparare al meglio prima delle festività natalizie? La risposta è sì, scopriamo come mettere in pratica dei piccoli accorgimenti. Il consiglio, però, è quello di non lasciarsi prendere la mano con diete fai da te perché se l’obiettivo è quello di perdere peso è meglio rivolgersi agli esperti del settore. Se, invece l’intenzione è quella di arrivare pronti prima delle festività natalizie allora possiamo mettere in pratica qualche accortezza.

Se vi sentite un po’ gonfi allora possiamo procedere in questo modo, cosa c’è di meglio di una buona tisana al mattino? Sono tantissimi quelli che amano iniziare la giornata con una tazza di tè verde, sappiamo che molti staranno storcendo il naso perché non riescono a rinunciare al gusto del latte o del caffè, ma avete mai pensato di sostituirli con bevande vegetali, come ad esempio a base di avena o soia? In questo modo sarà possibile rimanere più leggeri tenendo lontano il gonfiore addominale dovuto alla presenza del lattosio.

Prestiamo attenzione allo zucchero, cercando di utilizzarlo con moderazione, (purtroppo) sappiamo bene che durante queste feste passeranno sotto i nostri occhi una quantità enorme di dolci cerchiamo di non abbuffarci. Se rinunciare è troppo difficile allora preferiamo allo zucchero tradizionale quello di canna. Cerchiamo di essere più equilibrati possibili, dunque evitiamo di fare il bis.

Non avere fretta: i risultati non tarderanno ad arrivare

Molti pensano che eliminare il gonfiore addominale sia un’impresa ardua ma non è così, con dedizione e pazienza si possono ottenere grandi risultati. È bene ricordare che oltre la dieta è bene praticare anche l’attività sportiva, magari con qualche esercizio da effettuare in casa. Mantenersi idratati è necessario e anche consumare i pasti senza fretta potrebbe essere di grande aiuto. Non va assolutamente dimenticato che ansia e stress possono essere dei cattivi alleati, se l’obiettivo è rimanere in forma, dunque concediamoci qualche minuto per noi per allontanare pensieri negativi e per trovare la serenità.