Carlos Sainz, nuova monoposto per lo spagnolo: le ultimissime dal mondo della Formula 1

A marzo ricomincerà il Mondiale di Formula 1 e la Ferrari deve risolvere il dubbio di Carlos Sainz. Cosa farà lo spagnolo?

Futuro Carlos Sainz Formula 1 Ferrari Aston Martin
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

La Red Bull di Max Verstappen al momento non ha rivali che possono pensare di contrastare la sua forza. Viene da 3 Mondiali consecutivi e se le altre scuderie non si accingono a migliorare sembra che anche la prossima competizione possa essere abbastanza monotematica quanto quella appena conclusa.

Una della squadre che più è al lavoro è la Ferrari che con il lavoro di Fred Vasseur e dei suoi colleghi sta per consegnare una nuova vettura ai sue piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Tocca a loro far ritornare la Rossa dove merita. Ma se Leclerc è quasi confermato, non è lo stesso discorso per l’alfiere spagnolo.

Chi vuole Carlos Sainz?

Futuro Carlos Sainz Formula 1 Ferrari Aston Martin
Alonso e Sainz-(Sportnews.eu)

È risaputo da un po’ di tempo, Carlos Sainz vuole un ruolo da protagonista alla Ferrari. Ma il team manager Fred Vasseur ha fatto capire che il primo pilota sarà ancora il monegasco Charles Leclerc che è vicino alla conferma per un contratto di altri tre anni.

Si punta ancora alla conferma di Leclerc obbligato dal mese di marzo a far valere le sue qualità ed a portare a Maranello un titolo che manca da fin troppo tempo.

D’altra parte Sainz è stato l’unico che ha dato l’unica vittoria della Rossa, in quel di Singapore, quando Verstappen non indovinò la giornata giusta.

Le altre scuderie, sono in allerta pronte a proporre allo spagnolo il ruolo da primo pilota.

Aston Martin su Sainz

I vertici della Ferrari ed il manager di Carlos Sainz (il padre) discutono ancora per il rinnovo: sarebbe un biennio per poter continuare la collaborazione.

Sainz tentenna e tra le scuderie che sono in attesa dei risvolti, c’è l’Aston Martin che nello scorso Mondiale ha effettuato una buona stagione anche grazie alle ottime prove di un altro iberico, Fernando Alonso.

Alonso ha 42 anni, ha ottenuto 2 Mondiali e l’età comincia a farsi sentire ed ecco che la dirigenza britannica è pronta a contattare Sainz per valutare un possibile accordo. Attenzione però alla concorrenza del mercato: c’è anche l’Audi pronta ad ingaggiare Carlos.

Il #55 sa che in Inghilterra partirebbe con un altro ruolo: primo pilota con maggiori motivazioni rispetto a quelle che gli mancano con la Ferrari.

Accetterà? Bisogna solo aspettare la fine del 2023 prima che la Ferrari possa decidere di iniziare il Mondiale con Sainz in scadenza di contratto. Lo spagnolo se vuol cambiare marcia deve prendere una decisione immediata che vale anche per il suo immediato futuro.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.