Marc Marquez, altro annuncio scioccante. “La avrà nel 2024” | Stupore in MotoGP

Ancora una notizia disarmante su Marc Marquez: arrivano conferme spiazzanti, l’ultimo annuncio lascia i tifosi senza parole.

Marc Marquez annuncio
Marc Marquez esulta dopo aver raccolto un podio nella sprint Race – Sportnews.eu

Il campionato di MotoGP è sicuramente seguito in tutto il mondo: con i piloti più forti in sella ai propri bolidi, è quasi impossibile annoiarsi. Ogni weekend regala emozioni diverse: nel corso di una stagione, accadono sicuramente tantissime cose e i vincitori sono sempre diversi.

Negli ultimi due anni, il campione è stato Francesco Bagnaia (sai quali auto ha in garage?): il buon Pecco sta facendo sognare gli italiani con il suo talento illimitato e con la sua bravura in moto. Nel 2023, il nativo di Torino ha dovuto fare i conti con uno scatenato Jorge Martin: quest’ultimo ha alzato bandiera bianca soltanto nell’ultimo weekend stagionale, quello di Valencia. La Ducati, ancora una volta, si è dimostrata la più forte in griglia: tutti i piloti che correvano con questa “marca” hanno fatto un figurone. Il prossimo anno, in Gresini, ci sarà anche Marc Marquez. In molti già danno lo spagnolo come favorito per il titolo 2024: nelle ultime ore è arrivato però un annuncio alquanto sorprendente.

Marc Marquez, altro annuncio sconvolgente: “La avrà nel 2024..”

Marc Marquez annuncio
Marc Marquez con il sorrisino – Sportnews.eu

Marc Marquez, negli ultimi anni, ha fatto i conti con la sfortuna. Il campione spagnolo ha subito diversi infortuni che lo hanno sicuramente messo in crisi. L’otto volte campione del mondo, rientrato a pieni giri nel 2023, ha vissuto una stagione in negativo a causa anche della scarsa competitività della sua moto. Per questo motivo, qualche settimana fa, il nativo di Cervera ha deciso di lasciare la Honda dopo tantissimi anni per sposare un nuovo progetto. Marc, il prossimo anno, sarà nel Team Gresini.

Ma quale moto guiderà? A fornire delucidazioni, ci ha pensato Gigi Dall’Igna. “Marc, come tutti gli altri team che utilizzeranno la Ducati Desmosedici GP23,partità con la moto con cui Johann Zarco ha concluso l’anno, ha spiegato ai microfoni di Dazn. Gigi, inoltre, ha anche rivelato che alcune evoluzioni portate sulle moto di Bagnaia, Bastianini e Martin non hanno dato gli esiti sperati.