Calciomercato Napoli, la cessione di Elmas ad un passo: la trattativa

Il centrocampista del Napoli Eljif Elmas è pronto a lasciare il club partenopeo: nelle ultime ore un club tedesco ha accelerato la trattativa per portarlo in Germania.

Eljif Elmas
Eljif Elmas, il centrocampista del Napoli ad un passo dalla cessione (Sportnews.eu)

Una brutta sconfitta quella incassata dal Napoli nella serata di ieri contro il Frosinone. I partenopei hanno rimediato un pesantissimo KO in casa per 4-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia che ha sancito l’eliminazione della squadra di Mazzarri dalla coppa nazionale.

Proprio in queste ore, è arrivata una notizia di calciomercato relativa al Napoli: un centrocampista sarebbe pronto a dire addio alla società per trasferirsi in Germania, al Lipsia. Il club tedesco, difatti, ha accelerato la trattativa per Eljif Elmas presentando un’offerta al Napoli e trovando l’accordo con il giocatore.

Calciomercato Napoli, Elmas ad un passo dall’addio: la trattativa con il Lipsia

Eljif Elmas
Eljif Elmas, l’offerta del Lipsia per portare il centrocampista in Germania (Sportnews.eu)

Il centrocampista Eljif Elmas è pronto a salutare il Napoli. In queste ultime ore, la trattativa tra il club partenopeo ed il Lipsia ha subito un’accelerata e la cessione sembra essere proprio ad un passo.

Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il club tedesco ha messo sul piatto un’offerta da 25 milioni di euro, di cui 5 di bonus. Nel frattempo è stato trovato anche l’accordo con il classe 1999, disposto ad iniziare una nuova avventura in Bundesliga.

Elmas vorrebbe, difatti, giocare con più continuità. A Napoli, difatti, non è un titolare fisso, in questa prima parte di stagione ha totalizzato 16 presenze tra campionato e Champions League, ma solo quattro da titolare, con poco meno di 500 minuti disputati. A referto due reti entrambe in Serie A contro Salernitana ed Atalanta.

Il sostituto: i nomi sul taccuino

La trattativa è, dunque, in dirittura d’arrivo e l’addio di Elmas ad un passo. La dirigenza del Napoli ha, dunque, avviato le trattative per rintracciare un sostituto considerato anche il fatto che Mazzarri per un mese non potrà contare su Zambo Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa.

Il nome in cima alla lista dei desideri rimane quello di Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese seguito anche da Inter e Juventus. Sul taccuino anche i nomi di Mats Wieffer del Feyenoord e Albert Gronbaek del Bodo/Glimt.