Max Verstappen, il campione del mondo prende la prima decisione difficile per il 2024: fan increduli

Parte coi favori dei pronostici anche per il Mondiale di Formula 1 2024. È Max Verstappen campione del Mondo per 3 volte consecutive

Max Verstappen Red Bull cambio 2024
Trofei Max Verstappen-(Sportnews.eu)

A marzo ricomincerà il Mondiale di Formula 1, con la Red Bull che sarà ancora una volta la favorita per il prossimo titolo. La scuderia anglo-austriaca infatti ha dalla sua parte quel campione che si chiama Max Verstappen che negli ultimi mesi, solo a Singapore non ha vinto.

Sono state 19 le vittorie del “cannibale” con 2 lasciate al compagno messicano el “Checo” Sergio Perez ed una sola alla Ferrari di Carlos Sainz. Per il resto non ha voluto sapere niente.

Verstappen si prepara nel migliore dei modi per iniziare bene la stagione.

Cosa cambia Verstappen?

Max Verstappen Red Bull cambio 2024
Max Verstappen-(Sportnews.eu)

Il contratto di Max Verstappen è bello sicuro nella dirigenza della Red Bull. Infatti la firma dell’olandese durerà per altri 3 anni, quindi per le altre ambiziose scuderie non c’è possibilità di tentare l’olandese.

Ogni atleta ha una sua scaramanzia o rito che fa prima dell’inizio di una partita, gara che possa portare fortuna. Come sappiamo Max Verstappen per tanti anni ha avuto il numero 33, ma dal 2024 cambierà.

Max avrà il numero 1 e potrebbe essere l’inizio di una nuova era con questa sua nuova caratteristica. Se Verstappen continua così potrebbe superare mostri sacri come Lewis Hamilton e Michael Schumacher.

I record di Verstappen

Max Verstappen è figlio di un altro celebre pilota, ovvero Jos che non ha ottenuto i risultati stellari che ha ottenuto il figlio a soli 26 anni. Infatti nella scorsa stagione Max ha fatto registrare 1003 giri in prima posizione, nessuno mai aveva ottenuto numeri tali in precedenza. 

Grazie al lavoro di Milton Keynes e della sua squadra di tecnici ed ingegneri capitanata da Adrian Newey anche la RB19 è diventata la vettura di F1 più vincente di sempre. È un grande lavoro di squadra che coinvolge tutto il gruppo.

Cosa dovranno fare quindi le altre scuderie per impedire un ennesimo trionfo a Max Verstappen? Prima di tutto progettare il futuro ed imitare almeno la conformazione della vettura.

Tanti protagonisti dell’automobilismo da Leclerc ad Alonso hanno dovuto ammettere la potenza della Red Bull. “Se la Red Bull prende un altro pilota sarà un Mondiale limitato” disse il monegasco della Ferrari, che dovrà cercare di esplodere nella prossima competizione.

Max Verstappen ha raggiunto già 54 trionfi in Formula 1, uno in più di Vettel. Il tedesco, infatti nel corso della sua intera esperienza professionale in F1, si era fermato a 53. Ma se continua di questo passo, Verstappen potrà raggiungere numeri ancor maggiori.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.