Bologna-Roma 2-0 le pagelle e il tabellino della partita: rossoblu quarti!

Bologna-Roma 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Anticipo serale delle 18, vediamo com’è andata la sfida del ‘Dall’Ara’. 

Bologna-Roma voti tabellino
Bologna-Roma gol rossoblu (sportnews)

Bologna-Roma è un antipasto interessante che anticipa il big match della 16a giornata, ossia Lazio-Inter. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in due momenti diversi: i rossoblu stanno disputando un campionato ben al di sopra delle aspettative, mentre la Roma ha intenzione di rosicchiare qualche punto in vista del piazzamento Champions, un sogno anche per la squadra di Thiago Motta che sta sovvertendo ogni pronostico proprio in questo senso.

In vista di questa sfida, nel Bologna spazio a Zirzkee supportato da Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Ravaglia deve sostituire l’indisponibile dell’ultim’ora, nonché ex della gara, Skorupski. Mourinho è in emergenza in attacco e si affida a Belotti ed El Shaarawy viste le contemporanee assenze di Lukaku e Dybala.

Bologna-Roma 2-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Nel primo tempo le due squadre vivono l’impatto iniziale con un sostanziale equilibrio, con alcuni tentativi di marca rossoblu (Ndoye e Zirkzee) e giallorossi (Llorente e Belotti). A spezzare l’equilibrio è comunque il Bologna, che approfitta di uno scivolone difensivo degli ospiti e apre le danze con Moro, ben imbeccato sulla destra da Nodye che premia l’inserimento del centrocampista.

Nella ripresa arriva l’immediato 2-0 del Bologna: combinazione Zirkzee-Ferguson, cross basso per Ndoye, la palla rotola in rete ma l’ultimo tocco decisivo è di Kristensen che manda nella propria porta. Rossoblu dominatori assoluti della ripresa nonostante la reazione della Roma, che non riesce ad impensierire più di tanto una squadra organizzata e solida come quella di Motta. Con questa vittoria, i padroni di casa si portano addirittura al quarto posto con 28 punti, a +1 da Napoli e Fiorentina e a +3 dalla Roma, attualmente settima. Questi i voti e il tabellino:

Bologna-Roma 2-0, i voti

BOLOGNA-ROMA 2-0
37′ Moro, 49′ aut. Kristensen

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6,5; Posch 6,5, Beukema 6,5 (58’ Lucumi 6), Calafiori 7, Kristiansen 6 (75’ Lykogiannis 6); Freuler 7, Moro 7 (75’ Aebischer 6); Ndoye 7, Ferguson 6,5 (87’ El Azzouzi sv), Saelemaekers 6,5; Zirkzee 7 (87’ Urbanski sv). All.: Thiago Motta
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5 (82’ Celik sv), Llorente 5 (63’ Azmoun 5,5), Ndicka 5; Kristensen 5, Cristante 5,5, Paredes 5,5, Pellegrini 5 (82’ Pisilli sv), Spinazzola 5 (46’ Renato Sanches 5, 63’ Bove 6); El Shaarawy 5, Belotti 5. All. Mourinho

Impostazioni privacy